QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Deeney, dal calcio al biliardo: la nuova vita dell'ex leggenda del Watford

21 APRILE
CALCIO

Appesi gli scarpini al chiodo da giocatore-allenatore del Forest Green, parteciperà grazie a una wild card a un torneo in Inghilterra

SPORT TODAY

La "seconda vita" di Troy Deeney comincia dal...biliardo. L'ex capitano e leggenda del Watford (140 gol in 419 presenze), appesi gli scarpini al chiodo dopo l'esperienza finale da giocatore-allenatore del Forest Green (club di League Two), ha proseguito solamente l'avventura da mister ma è stato esonerato dopo sei giornate. L'ex attaccante, che nel 2012 ha avuto anche problemi con la giustizia scontando addirittura tre mesi di carcere, ha così deciso di dedicarsi a una delle sue più grandi passioni (l'altra è il golf). 

Deeney cambia vita e si dedica al biliardo

Il 35enne - ne compirà 36 il prossimo 29 giugno - nativo di Solihull ha ricevuto la wild card per il UK Open di Telford, in Inghilterra, in programma il 7 maggio. «Il mio obiettivo è contribuire a promuovere questo sport - spiega ai microfoni di Sky Sports Deeney-. È qualcosa di diverso, completamente nuovo, ma mi piace semplicemente spingermi un po' oltre i limiti e vedere come va. Ho sempre avuto un profondo rispetto per ogni atleta di qualsiasi professione. Per fare quello che fanno ci vogliono ore e anni di pratica e dedizione, quindi perché non provarci quando si presenta l'opportunità?».

Deeney fissa l'obiettivo

Dal campo di calcio al panno verde del tavolo da biliardo, dunque, ma l'ex attaccante inglese vola basso: «L'obiettivo è andare lì e non mettermi in imbarazzo a dire il vero. Non puoi di certo aspettarti di allenarti qualche mese, magari con una birra in mano, e battere avversari che giocano da anni. Ma so che non appena sarò coinvolto la mia competitività verrà fuori comunque».

Troy Deeney

Getty ImagesTroy Deeney

NOTIZIE CORRELATE