QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

De Ligt, niente posto fisso nell'Olanda: "De Vrij è un campione"

6 SETTEMBRE
CALCIO

Il difensore della Juventus è in concorrenza con l'interista nella Nazionale allenata da Van Gaal per un posto al fianco di Van Dijk.

SPORT TODAY

Dopo il flop ad Euro 2020 la Federazione olandese ha scelto di affidarsi ancora a Louis Van Gaal.

Il santone del calcio Orange è al terzo mandato sulla panchina della nazionale con la missione di qualificarsi per Qatar 2022.

Rispetto all'Europeo Van Gaal ha ritrovato Virgil Van Dijk. Il muro difensivo del Liverpool si è subito ripreso una maglia da titolare nella linea di difesa tornata a quattro dopo il mal riuscito esperimento di De Boer della difesa a tre.

Al fianco di Van Dijk si stanno alternando Stefan De Vrij e Matthijs De Ligt. L'interista e lo juventino sembrano quindi in concorrenza per un posto da titolare, ma il bianconero non pare avvertire la pressione.

Intervistato da 'NOS - voetbalprimeur.nl', anzi, l'ex capitano dell'Ajax ha speso belle parole per il collega: "Stefan è in gran forma ed è un grande difensore, lo sta dimostrando anche all'Inter. Van Gaal poi farà la scelta che riterrà essere la migliore. Chi non gioca deve supportare l'altro e io lo farò sempre. Penso che Stefan farebbe lo stesso con me. È importante che si aiuti il proprio compagno, anche se partiamo dalla panchina. Abbiamo un obiettivo comune, quello di raggiungere la Coppa del Mondo. Dobbiamo pensare solo a questo: le rivalità personali non aiutano".

Matthijs de Ligt

Getty ImagesNetherlands defender Matthijs de Ligt

NOTIZIE CORRELATE