_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Terzo pareggio su tre partite per il Torino di Davide Nicola, sempre in rimonta. Il 3-3 in casa dell'Atalanta ha però un sapore ben diverso rispetto all'1-1 interno contro una Fiorentina ridotta in nove uomini.
"Credo che il segnale più importante di oggi sia il risultato - ha detto l'allenatore del Torino nel postgara- La quantità di azioni da gol che abbiamo creato in tre partite è stata elevatissima".
Il monito che ne deriva è chiaro: "Recuperare una partita del genere contro l'Atalanta vuol dire avere qualità e deve farci fare uno step di consapevolezza. Abbiamo le qualità per essere competitivi contro tutti".
Nicola difende poi Salvatore Sirigu, protagonista in negativo in due reti dell'Atalanta: "Salvatore riesce a darci la giusta personalità. Questi giocatori sono abituati a difendere in modo differente, io credo che questa squadra possa difendere aggredendo in avanti. Ci stiamo lavorando e a me interessa questo”.
Getty ImagesDavide Nicola