QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dallo spareggio salvezza a Roma-Leicester

5 MAGGIO
CALCIO

Tra le partite di giovedì 5 maggio spiccano Salernitana-Venezia e Roma-Leicester

MARIO COSCO

Vi piacciono gli spareggi salvezza? Il recupero di Salernitana-Venezia è il vostro match.

Avete un debole per le sfide internazionali? Non potete perdervi Roma-Leicester, semifinale di ritorno di Conference League che inizia un'ora dopo la fine di Salernitana-Venezia.

Salernitana-Venezia (giovedì 5 maggio ore 18:00)

Recupero della 20esima giornata di Serie A

Vi piacciono gli spareggi salvezza e i duelli tra matricole? Salernitana-Venezia è il match che fa per voi perché è entrambe le cose.

Salernitana

Pareggiando sul campo dell'Atalanta, la Salernitana ha mancato l'appuntamento con il quarto successo di fila ma si è portata a quota 26: la squadra di Davide Nicola è diciottesima a -2 dalla diciassettesima posizione.

Venezia

La staffetta Zanetti-Soncin non ha dato la scossa al Venezia: perdendo 2-1 in casa della Juventus, i veneti hanno rimediato il nono ko consecutivo e sono rimasti in fondo al gruppo con 22 punti.

Altri dati

Titolare di un ruolino interno deludente (2-5-9), la Salernitana ha la difesa più fragile del campionato.

A caccia del quarto colpo corsaro (3-3-11), il Venezia non è una macchina da gol.

Pronostico

Gli ultimi 4 confronti diretti hanno premiato la Salernitana: assecondando questa tendenza, puntiamo sul pokerissimo granata.

Roma-Leicester (giovedì 28 aprile ore 21:00)Semifinale di ritorno di Conference League

Complice l'1-1 dell'andata, Roma-Leicester promette scintille: per accedere alla finale di Conference League, tanto i giallorossi che gli inglesi hanno bisogno di un successo. 

Cammino in Conference League

Dopo aver messo in riga Bodø/Glimt, Zorya e CSKA Mosca, la Roma ha superato a fatica gli olandesi del Vitesse e ha rimontato sfruttando il fattore Olimpico i campioni di Norvegia del Bodø/Glimt.

Retrocesso dall'Europa alla Conference League per colpa di Spartak Mosca e Napoli, il Leicester non si è abbattuto: dopo aver eliminato i danesi del Randers, i ragazzi di Brendan Rodgers (che Mourinho quando guidava il Chelsea volle allenatore delle giovanili dei Blues) si sono liberati dei francesi del Rennes e del PSV, una delle compagini più prestigiose dei Paesi Bassi.

Situazione in patria

Quinta della classe in Serie A, la Roma domenica sera ha pareggiato 0-0 con il Bologna.

Complice il ko con il Tottenham, il Leicester è scivolato all'undicesimo posto della Premier League.

Ricordato che la Roma ha un buon ruolino interno in Conference League (3-2-0) e che il Leicester non era mai arrivato così avanti in Europa,

Pronostico

Tra le fila del Leicester, che nel 2016 divenne campione d'Inghilterra grazie a un tecnico romano e romanista come Claudio Ranieri, ci sono campioni del calibro di Kasper Schmeichel e Jamie Vardy ma la Roma ha tutte le carte in regola per continuare la corsa verso Tirana: scegliamo la compagine italiana.

MARIO COSCO
José Mourinho

getty imagesJosé Mourinho

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO