QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dalla Scala del calcio al Parco dei Principi

23 APRILE
CALCIO

Tra le tante partite di sabato 23 aprile spiccano quelle in programma a Milano e Parigi

MARIO COSCO

Tra l'Inter e la vetta della Serie A c'è uno dei più grandi allenatori della storia nerazzurra.

Approdato la scorsa estate sulla panchina della Roma, Jose Mourinho nel 2010 portò l'Inter sul tetto d'Europa.

Conquistando campionato-coppa nazionale-Champions League, i milanesi centrarono il "triplete", un'impresa riuscita solo a 7 club: Celtic, Ajax, PSV, Manchester United, Barcellona, Inter e Bayern Monaco, con spagnoli e tedeschi che hanno addirittura concesso il bis.

Se vi piace il calcio francese, non perdetevi PSG-Lens: ai ragazzi di Pochettino, infatti, basta un pareggio per conquistare con 4 giornate d'anticipo il titolo nazionale e permettere al club rossoblù di staccare il Marsiglia e affiancare (a quota 10) il Saint-Etienne in vetta all'albo d'oro della Ligue 1.

Inter-Roma (sabato 23 aprile ore 18:00)

Separate da 9 lunghezze, Inter e Roma sono le attese protagoniste del primo atto del doppio confronto Milano-Roma.

Inter

Galvanizzata dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia, l'Inter, che martedì sera ha strapazzato (3-0 con doppietta di Lautaro) il Milan, si rituffa in campionato con l'obiettivo di centrare il quarto successo di fila (il terzo è arrivato a spese dello Spezia) e trascorrere almeno 24 ore in vetta alla classifica.

Roma

Agguantando il Napoli a fil di sirena, la Roma ha mancato l'appuntamento con la quarta vittoria consecutiva ma si è portata a quota 58: senza sconfitte da 12 giornate, l'undici di Mourinho, che al Meazza vestirà i panni del super ex, alloggia a -5 dalla zona Champions League.

Altri dati

Titolare dell'attacco più prolifico e della difesa meno battuta del campionato, l'Inter è seconda con 2 punti e una partita in meno del Milan.

A caccia dell'ottavo colpo corsaro (7-3-6), la Roma la prossima settimana sarà impegnata in Inghilterra nella semifinale d'andata di Conference League.

Pronostico

Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato l'Inter, che in questa stagione ha già superato 2 volte la Roma: assecondando questa tendenza, scegliamo i ragazzi di Simone Inzaghi.

PSG-Lens (sabato 23 aprile ore 21:00)

Il sabato di Ligue 1 si conclude al Parco dei Principi con una delle sfide più interessanti della 34esima giornata.

PSG

Sbancando Angers, il PSG ha centrato la quarta vittoria di fila ed è balzato a quota 77: primo della classe con 15 lunghezze di vantaggio sulla seconda (il Marsiglia), l'undici di Pochettino è a un passo, o meglio un pareggio, dalla conquista del titolo.

Lens

Battendo 2-0 il Montpellier, il Lens ha collezionato il terzo successo consecutivo e ha rafforzato la settima posizione con 53 punti.

Ricordato che il PSG ha un ruolino interno eccezionale (15-1-0) e che il Lens alloggia a -3 dall'Europa, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il match d'andata si è concluso 1-1; questa volta scegliamo il PSG.

MARIO COSCO
Mauricio Pochettino

Getty ImagesPochettino dopo una partita

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO