_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tra l'Inter e la vetta della Serie A c'è uno dei più grandi allenatori della storia nerazzurra.
Approdato la scorsa estate sulla panchina della Roma, Jose Mourinho nel 2010 portò l'Inter sul tetto d'Europa.
Conquistando campionato-coppa nazionale-Champions League, i milanesi centrarono il "triplete", un'impresa riuscita solo a 7 club: Celtic, Ajax, PSV, Manchester United, Barcellona, Inter e Bayern Monaco, con spagnoli e tedeschi che hanno addirittura concesso il bis.
Se vi piace il calcio francese, non perdetevi PSG-Lens: ai ragazzi di Pochettino, infatti, basta un pareggio per conquistare con 4 giornate d'anticipo il titolo nazionale e permettere al club rossoblù di staccare il Marsiglia e affiancare (a quota 10) il Saint-Etienne in vetta all'albo d'oro della Ligue 1.
Inter-Roma (sabato 23 aprile ore 18:00)
Separate da 9 lunghezze, Inter e Roma sono le attese protagoniste del primo atto del doppio confronto Milano-Roma.
Inter
Galvanizzata dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia, l'Inter, che martedì sera ha strapazzato (3-0 con doppietta di Lautaro) il Milan, si rituffa in campionato con l'obiettivo di centrare il quarto successo di fila (il terzo è arrivato a spese dello Spezia) e trascorrere almeno 24 ore in vetta alla classifica.
Roma
Agguantando il Napoli a fil di sirena, la Roma ha mancato l'appuntamento con la quarta vittoria consecutiva ma si è portata a quota 58: senza sconfitte da 12 giornate, l'undici di Mourinho, che al Meazza vestirà i panni del super ex, alloggia a -5 dalla zona Champions League.
Altri dati
Titolare dell'attacco più prolifico e della difesa meno battuta del campionato, l'Inter è seconda con 2 punti e una partita in meno del Milan.
A caccia dell'ottavo colpo corsaro (7-3-6), la Roma la prossima settimana sarà impegnata in Inghilterra nella semifinale d'andata di Conference League.
Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato l'Inter, che in questa stagione ha già superato 2 volte la Roma: assecondando questa tendenza, scegliamo i ragazzi di Simone Inzaghi.
PSG-Lens (sabato 23 aprile ore 21:00)
Il sabato di Ligue 1 si conclude al Parco dei Principi con una delle sfide più interessanti della 34esima giornata.
PSG
Sbancando Angers, il PSG ha centrato la quarta vittoria di fila ed è balzato a quota 77: primo della classe con 15 lunghezze di vantaggio sulla seconda (il Marsiglia), l'undici di Pochettino è a un passo, o meglio un pareggio, dalla conquista del titolo.
Lens
Battendo 2-0 il Montpellier, il Lens ha collezionato il terzo successo consecutivo e ha rafforzato la settima posizione con 53 punti.
Ricordato che il PSG ha un ruolino interno eccezionale (15-1-0) e che il Lens alloggia a -3 dall'Europa, ci sbilanciamo.
Pronostico
Il match d'andata si è concluso 1-1; questa volta scegliamo il PSG.
Getty ImagesPochettino dopo una partita