_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Oggi si conclude la quinta e penultima giornata del playoff a sei che assegna il titolo di campione di Danimarca.
Separate da sette lunghezze, Aarhus e Randers hanno stati d'animo diversi: i Bianchi sono in corsa per l'Europa; i Cavalli sono in vacanza.
Conosciamo un po' meglio l'Aarhus.
Fondato nel 1880, l'Aarhus Gymnastikforening, conosciuto anche come AGF Aarhus, è uno dei club più antichi di Danimarca anche se la sezione calcistica è stata aggiunta "solo" nel 1902.
La bacheca del club biancoblù è ricca: insieme a cinque campionati nazionali e nove Coppe di Danimarca (record del Paese), ci sono tre Coppe Intertoto.
Giocatori illustri
Giocatore danese del 1980, Lars Bastrup era uno degli attaccanti dell'Amburgo che piegò la Juventus ad Atene nella finale di Coppa dei Campioni del 25 maggio 1983.
I campioni d'Europa del 1992 Povlsen, Sivebæk, Mølby, Nielsen e Piechnik hanno militato nell'Aarhus.
Allenatore
Sulla panchina dell'Aarhus siede il tedesco Uwe Rösler, che ha guidato molte squadre del Nord Europa e quando faceva l'attaccante si è distinto con le maglie di Manchester City e Kaiserslautern
Pronostici
Randers-Aarhus (ore 19:00)
Quinta giornata del playoff per il titolo di Superliga
Randers
Reduci da quattro sconfitte, i Randers sono in vacanza: i Cavalli, che alloggiano a quota 40, chiuderanno il campionato al quinto o sesto posto.
Aarhus
Quarto della classe con 47 punti, l'Aarhus ha un obiettivo preciso: guadagnare una posizione per acquisire il diritto di sfidare la vincente dei playoff retrocessione nello spareggio per la Conference League.
Altri dati
Titolare di un rendimento casalingo altalenante (11-5-10), i Randers hanno una differenza reti di -6.
A caccia del tredicesimo colpo corsaro (12-4-10), l'Aarhus in trasferta ha segnato quattro gol in più (27) di quelli che ha subito (23).
Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso 1-1; questa volta scegliamo l'Aarhus.
Cagliari-Parma (ore 20:30)
Semifinale d'andata del playoff di Serie B
Cagliari
Quinto classificato nella stagione regolare, il Cagliari ha cominciato i playoff di Serie B battendo 2-1 il Venezia.
Parma
Al debutto negli spareggi promozione, il Parma nella prima parte del campionato ha raccolto gli stessi punti del Cagliari ma ha preceduto i sardi grazie agli scontri diretti favorevoli.
Altri dati
Titolare di un buon ruolino interno (12-6-2), il Cagliari è reduce da cinque successi consecutivi.
A caccia del settimo colpo corsaro (6-8-5), il Parma non perde da otto partite, impreziosite da sei vittorie.
Pronostico
Il bilancio dei due precedenti stagionali è sull'1-0 per il Parma, che nel più recente (il 22 aprile) si è imposto 2-1 in rimonta; questa volta scegliamo i ragazzi di Claudio Ranieri.
Getty ImagesClaudio Ranieri, who has been named the new Roma head coach