QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Dal Belgio al Portogallo passando per Torino

1 APRILE
CALCIO

Tra le tante partite di sabato primo aprile abbiamo scelto quelle di Seraing, Torino e Lisbona

MARIO COSCO

Cosa accomuna Gent, Juventus e Sporting Lisbona?   Meno quattro cose

1) Sono tra le squadre più prestigiose dei rispettivi Paesi.

2) Sono all'inseguimento di obiettivi importanti in campionato.

3) Sono tuttora impegnate in Europa: anzi, Juventus e Sporting Lisbona si contenderanno un posto nelle semifinali di Europa League.

4) Vantano un'ottima tradizione con gli avversari di oggi.

Pronostici

Seraing-Gent (ore 18:15)

Separate da 32 lunghezze, Seraing e Gent prima della pausa hanno fatto registrare risultati diversi.

Seraing

Perdendo 2-1 sul campo del Sint-Truiden, il Seraing ha rimediato alla quarta sconfitta consecutiva ed è rimasto in fondo alla classifica a quota 19: i rossoneri alloggiano a -8 dalla salvezza.

Gent

Strapazzando l'Eupen, il Gent è balzato in quarta posizione (l'ultima utile per accedere ai playoff che assegna il titolo) con 51 punti.

Ricordato che il Seraing ha l'attacco meno prolifico del campionato e che il Gent insegue il settimo colpo corsaro (6-3-6), ci sbilanciamo.

Pronostico

I due confronti diretti più recenti hanno premiato il Gent: puntiamo con decisione sul tris dei Bufali.

Juventus-Verona (ore 20:45)

Il sabato di Serie A si conclude in Piemonte con una classica del calcio italiano: Juventus (36) e Verona (1) sommano 37 scudetti.

Juventus

Passando sul campo dell'Inter, la Juventus ha bissato la vittoria sulla Sampdoria ed è balzata a quota 41: la Vecchia Signora, che senza penalizzazione sarebbe seconda, è settima a -7 dalla zona Champions League.

Verona

Perdendo 3-1 in casa della Sampdoria, il Verona ha collezionato la sedicesima sconfitta ed è rimasto con 19 punti: l'undici veneto è diciottesimo a -5 dalla salvezza.

Ricordato che la Juventus ha un ottimo ruolo interno (10-3-1) e che il Verona non è una macchina da gol, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato la Juventus: puntiamo con decisione sul tris dei ragazzi di Massimiliano Allegri .

Sporting Lisbona-Santa Clara (ore 21:30)

Il sabato di Primeira Liga si conclude a Lisbona con una sfida dall'esito scontato, almeno sulla carta.

Sporting Lisbona

Battendo il Boavista, lo Sporting Lisbona ha centrato la quarta vittoria di fila ed è balzato a quota 50: l'undici biancoverde, che tra l'altro deve recuperare un incontro, è quarto a -6 dalla Champions League.

Santa Clara

Cedendo in casa al Rio Ave, il Santa Clara ha rimediato la sesta sconfitta consecutiva ed è rimasto da solo in fondo alla classifica con 15 punti.

Ricordato che lo Sporting ha un ottimo ruolo interno (10-0-2) e che il Santa Clara non è una macchina da gol, ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 13 confronti diretti hanno premiato lo Sporting Lisbona: assecondando questa tendenza, scegliamo con decisione i prossimi avversari della Juventus in Europa League.

MARIO COSCO
Moise Kean

Getty ImagesMoise Kean

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO