_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Cosa accomuna Genk e Lens?
1) Il nome: Koninklijke Racing Club Genk e Racing Club de Lens
2) Il rendimento: Genk e Lens stanno disputando un'ottima stagione.
La differenza più rilevante? Le reali possibilità di successo finale.
Quattro volte campione del Belgio, il Genk ha tutte le carte in regola per calare il pokerissimo.
A caccia di un trionfo che replicherebbe quello della stagione 1997-98, il Lens ha un problema che il Genk non ha: in Ligue 1 c'è una corazzata che risponde al nome di PSG e che può contare su giocatori del valore di Donnarumma, Verratti, Neymar, Mbappé e Messi.
Eccoci ai pronostici
Genk-Mechelen (venerdì 28 ottobre ore 20:45)
La quindicesima giornata di Pro League comincia venerdì sera nel Limburgo con una classica del calcio belga: Genk e Mechelen sommano 8 titoli nazionali equamente suddivisi.
Genk
Passando sul campo dell'Antwerp, il Genk ha centrato il settimo successo di fila e ha rafforzato il primato in classifica con 37 punti.
Mechelen
Piegando l'Eupen in rimonta, il Mechelen ha bissato la vittoria sullo Standard Liegi ed è balzato a quota 17: appaiati al Sint-Truiden, i giallorossi sono decimi.
Ricordato che il Genk vanta l'attacco più prolifico e la difesa meno battuta del campionato e segnalato che il Mechelen in trasferta non brilla (1-1-4), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente si è concluso 0-0; questa volta scegliamo con decisione il Genk, che ha un ottimo ruolino interno (6-1-0) e vuole continuare la fuga solitaria.
Lens-Tolosa (venerdì 28 ottobre ore 21:00)
La quattordicesima giornata di Ligue 1 comincia venerdì sera nel nordest della Francia con una sfida che promette emozioni.
Lens
Sbancando Marsiglia con il minimo sforzo (1-0 firmato David Costa), il Lens ha replicato il successo sul Montpellier ed è balzato a quota 27: appaiati al Loreint, i ragazzi di Franck Haise sono secondi a -5 dal PSG.
Tolosa
Pareggiando 2-2 con lo Strasburgo, il Tolosa ha collezionato il quarto risultato utile consecutivo e si è portato a quota 16: la matricola biancoviola è decima.
Ricordato che il Lens ha un ruolino interno perfetto (6-0-0) e che il Tolosa insegue il secondo colpo corsaro (1-1-3), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato il Lens: puntiamo sul tris della compagine rosso-oro.
getty imagesLens French head coach Franck Haise