QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Da Madrid a Bruxelles passando per Volendam

6 NOVEMBRE
CALCIO

Tra le tantissime partite del 6 novembre abbiamo scelto quelle di 3 squadre che in settimana hanno giocato in Europa

MARIO COSCO

Atlético Madrid

Perdendo 2-1 sul campo del Porto, l'Atlético Madrid ha chiuso la fase a gironi di Champions League al quarto posto del gruppo B: per la banda Simeone la stagione internazionale si è conclusa martedì scorso.

Royale Union SG

Già certo del primo posto nel gruppo D di Europa League, il Royale Union SG si è arreso in casa all'Union Berlino: i vicecampioni del Belgio torneranno in campo negli ottavi di finale.

Feyenoord

Battendo 1-0 la Lazio, il Feyenoord è balzato in vetta alla classifica del gruppo F di Europa League e si è qualificato direttamente per gli ottavi di finale.

Eccoci ai pronostici

Atlético Madrid-Espanyol (ore 14:00)

La domenica di Primera Division comincia al Wanda Metropolitano con una sfida che si annuncia emozionante: separate da 12 lunghezze, Atlético Madrid ed Espanyol nello scorso weekend hanno fatto registrare risultati diversi.

Atlético Madrid

Fallito anche lo scivolamento in Europa League, l'Atlético Madrid, che martedì ha perso 2-0 sul campo del Porto, si rituffa in campionato con l'obiettivo di riscattare il beffardo ko di Cadice e la speranza di rilanciarsi nella corsa al titolo.

Espanyol

Pareggiando in casa del Maiorca, l'Espanyol ha replicato quanto fatto con l'Elche e si è portato a quota 11: l'undici di Barcellona non è soddisfatto.

Ricordato che l'Atlético Madrid ha un ruolino interno deludente (2-1-2) e che l'Espanyol insegue il secondo colpo corsaro (1-3-2), ci sbilanciamo.

Pronostico

Negli ultimi 2 confronti diretti si è imposto 2-1 l'Atlético Madrid: puntiamo con decisione sul tris dei biancorossi.

Volendam-Feyenoord (ore 14:30)

Separate da 18 lunghezze, Volendam e Feyenoord sono le attese protagoniste di una sfida che promette emozioni.

Volendam

Perdendo 2-1 sul campo dell'AZ, il Volendam è rimasto in fondo alla classifica con 6 punti: la matricola arancione ha accusato il salto di categoria.

Feyenoord

Reduce dal successo sulla Lazio in Europa League, il Feyenoord si rituffa in campionato con l'obiettivo di riscattare la frenata (1-1) con il Fortuna Sittard e la speranza di approfittare della super sfida Ajax-PSV per avvicinarsi alle prime posizioni della classifica.

Ricordato che il Volendam ha la difesa più fragile della Eredivisie e che il Feyenoord è quinto con 24 punti e una gara da recuperare, ci sbilanciamo.

Pronostico

A dispetto delle fatiche internazionali e del risultato dell'ultimo precedente (2-1 per il Volendam), scegliamo con decisione i ragazzi di Arne Slot.

Royale Union SG-Westerlo (ore 16:00)

Separate da 10 lunghezze, Royale Union SG e Westerlo sono le attese protagoniste di una delle sfide più interessanti della sedicesima giornata di Pro League.

Royale Union SG

Passando sul campo del Seraing, il Royale Union SG si è portato a quota 32: i vicecampioni del Belgio hanno tutte le carte in regola per inserirsi nella corsa al titolo.

Westerlo

Cedendo in casa al Sint-Truiden, il Westerlo è rimasto con 22 punti: i ragazzi di Jonas De Roeck sognano l'Europa.

Ricordato che il Royale Union SG giovedì sera ha perso con l'Union Berlino in Europa League e segnalato che il Westerlo in trasferta non conosce mezze misure (3-0-5), ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente si è concluso con un pirotecnico 2-2; questa volta scegliamo con decisione il Royale Union SG.

MARIO COSCO
simeone

Getty Imagessimeone

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO