_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Presentiamo al volo le contendenti del match di oggi
Sport Club Internacional o semplicemente Internacional
Fondato il 4 aprile del 1909, l'Internacional è una squadra di Porto Alegre che ha un palmarès internazionale clamoroso (i latini direbbero nomen omen) ma non vince il titolo brasiliano dal 1979!
Tre giocatori illustri? L'ottavo re di Roma Paulo Roberto Falcão; il capitano del Brasile campione del mondo nel 1994 ovvero l'ex centrocampista di Pisa, Fiorentina e Pescara, Carlos Caetano Bledorn Verri meglio noto come Dunga; il portiere, come Dunga campione del mondo nel 1994, Cláudio Taffarel, che in Italia ha giocato con Parma e Reggiana.
Soprannomi: Colorado e Inter
Esporte Clube Juventude o semplicemente Juventude
Fondata il 29 giugno del 1913 da 35 ragazzi discendenti da immigrati italiani, la Juventude è una compagine di Caxias do Sul che si è aggiudicata la Coppa del Brasile del 1999.
Soprannomi: Ju, Juve, Papo
Internacional-Juventude (martedì 30 agosto ore 01:00)
Separate da 22 lunghezze, Internacional e Juventude sono reduci da risultati diversi.
Internacional
passando sul campo dell'Avaí, l'Internacional ha bissato il successo sul Fluminense e si è portato a quota 39: non ci fosse il Palmeiras, l'undici di Porto Alegre sarebbe in corsa per il titolo.
Juventude
Pareggiando 2-2 con il Botafogo, la Juventude ha interrotto una serie di 3 ko ma è rimasta in fondo alla classifica con 17 punti: per evitare la retrocessione in Série B, i biancoverdi hanno bisogno di un finale di campionato strepitoso.
Ricordato che l'Inter ha un buon ruolino interno (6-4-1) e che la Juve in trasferta non brilla (1-4-6), ci sbilanciamo.
Pronostico
Il match d'andata si è concluso 1-1 con pareggio della Juventude a fil di sirena; questa volta scegliamo con decisione l'Internacional.
getty imagesMano Menezes