_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sfida al limite dell'impossibile quella che attende oggi gli uomini di Stroppa allo Scida. Arriva in calabria il Napoli di Gennaro Gattuso, calabrese DOC che sicuramente ci terrà in modo particolare a fare bella figura.
È una partita quasi ingiocabile per i calabresi in quanto si trovano ultimi in campionato, con appena 2 punti conquistati e 0 vittorie all'attivo. È una gara importantissima invece per i campani (17 punti in Serie A, 5° posto), che devono tenere il passo delle prime e cancellare subito dalla mente il pareggio in Europa League contro l'Az Alkmaar.
Il Crotone recupera Benali che dovrebbe prendere posto in mezzo al campo. Assenti Cigarini e Riviere, in attacco gioca Messias di fianco all'intoccabile Simy.
Il Napoli è ancora privo di Osimehen come punta centrale (infortunio alla spalla che lo tormenta da un po). In attacco ci sono Lozano, Mertens e Insigne, per formare unreparto avanzato leggerissimo e veloce (Mertens è in ballottaggio con Petagna, ma dovrebbe giocare il belga). Dovrebbe rimanere in panchina Fabian Ruiz, con Elmas, Zielinski e Bakayoko titolari.
CROTONE (3-5-2), la probabile formazione: Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Benali, Reca; Simy, Messias. Allenatore: Stroppa.
NAPOLI (4-3-3), la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. Allenatore: Gattuso.
Getty ImagesGennaro Gattuso