QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cristiano Ronaldo uomo dei record: ecco tutti i primati del portoghese

2 SETTEMBRE
CALCIO

Ronaldo è veramente l'uomo dei record del calcio moderno, con almeno una ventina di primati che sarà difficile battere in tempi brevi.

SPORT TODAY

Nella serata di ieri, il numero. 7 portoghese Cristiano Ronaldo ha infranto l'ennesimo record della sua stupenda carriera, andando a segnare, con la doppietta all'Irlanda, il 111° gol con la nazionale, miglior marcatore di sempre con le rappresentative di ogni epoca. 

Questo però è solamente l'ultimo di una lunghissima lista di record individuali per Ronaldo. Andiamo a rivedere insieme tutti i primati del fenomeno di Madeira.

Record di gol agli Europei, cosi divisi: Euro 2004: 2 gol; Euro 2008: 1 gol; Euro 2012: 3 gol; Euro 2016: 3 gol; Euro 2020: 5 gol

Record di gol tra Mondiali ed Europei, ben 21 (7 ai Mondiali a 14 agli Europei).

Record di presenze agli Europei, ben 25. Sempre restando in tema Europei, CR7 è il primo giocatore a prendere parte a ben 5 edizioni consecutive, dal lontano 2004. 

Record giocatore europeo con il maggiori numero di presenze tra Europei e Mondiali con 42 partite giocate. 

Miglior marcatore All-time della UEFA Champions League: 134 gol. Record di gol in finali di Champions con 4, segnando in 3 finali differenti. È anche il top scorer in una singola edizione della Champions con 17 gol.  Ronaldo è anche il giocatore di movimento col maggior numero di presenze, ben 176, dove conta anche il maggior numero di vittorie con 112.

Miglior marcatore in tornei internazionali per club con 7 tra Manchester United e Real Madrid.

Record doppiette in Champions League con 19 e record di triplette, ben 8 alla pari con Leo Messi. 

Record di gol in una singola fase a Gironi della Champions con 11. 

Record di vittorie del titolo di capocannoniere in Champions League con 7 trionfi. 

Cristiano è anche il miglior marcatore della storia del Real Madrid con 451 reti segnate, oltre ad essere il primo capace di segnare 50 gol in Liga, Premier. Seri A. Per quanto riguarda la Serie A, CR7 ha segnato in tutti i 18 stadi in cui ha giocato. Ci ha messo solamente 61 presenza per segnare 50 gol in A, un altro record. 

Infine, Ronaldo è il primo giocatore della Juve a raggiungere quota 100 gol con i bianconeri in appena 3 stagioni.

Cristiano Ronaldo

Getty ImagesCristiano Ronaldo

NOTIZIE CORRELATE