_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Jean-Daniel Akpa-Akpro, centrocampista della Lazio e della Costa d'Avorio, non parteciperà alla Coppa d'Africa dopo essere stato contagiato dal Covid. I postumi del coronavirus, infatti, non permettono al giocatore di essere nel torneo appena iniziato: la positività, per lui, non è stata facile.
Akpa-Akpro ha infatti sofferto di un'infezione non di poco conto, portando il commissario tecnico della Costa d'Avorio, Patrice Baumelle, ad eliminarlo dai giocatori che proveranno a vincere la competizione che si sta dispuntando in Camerun da alcuni giorni.
In conferenza stampa, Baumelle ha raccontato:
"Ha avuto il Covid in forma acuta alla Lazio, con alcuni segni di polmonite, ha perso il 50% della sua capacità respiratoria".
L'ex Salernitana avave comunque superato le visite di idoneità sportiva con la Lazio, ma i postumi non l'hanno lasciato in pace:
"Il giocatore è sotto antibiotici e deve sottoporsi a cure per almeno 15 giorni. Abbiamo chiesto al CAF di poterlo eventualmente sostituire. Hanno giudicato che non si trattava di un infortunio”.
Akpa-Akpro non dovrebbe essere pronto almeno fino a inizio febbraio:
Speriamo che guarisca da solo. Gli serviranno almeno 20 giorni per poter riprendere la normale attività, se quello non è un infortunio allora non ci capisco più niente".
Undici presenze in stagione tra Serie A ed Europa League per Akpa-Akpro, che da ottobre ha giocato solamente la sfida contro il Sassuolo in campionato. Negli ultimi tre mesi solamente tanta panchina per il 29enne, con il Covid a complicare ulteriormente la sua annata.
GettyAkpa-Akpro