_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'Inter batte la Roma 2-0 nei quarti di Coppa Italia e vola in semifinale, dove affronterà la vincente tra Milan e Lazio. In gol ancora l'ex Dzeko come in campionato e Sanchez.
Il match si apre subito con la rete dei padroni di casa. Fuga di Perisic sulla sinistra, gran cross che pesca Dzeko a centro area: il bosniaco colpisce di prima intenzione e non dà scampo a Rui Patricio.
L'Inter è scatenata e spinge tanto, con Barella che pochi minuti dopo il vantaggio colpisce la traversa da lontano. La Roma si sveglia col passare del tempo e mette i brividi ad Handanovic con Zaniolo, che davanti la porta però non angola e si fa murare dal portiere avversario.
Nel secondo tempo si rendono pericolosi Sergio Oliveira e Barella dalla distanza, ma da 25 metri è Sanchez a raddoppiare al 68' pescando l'incrocio dei pali. Sfiora il terzo gol per i nerazzurri Perisic di testa, questa è l'ultima vera occasione. L'Inter gestisce e chiude 2-0.
Getty ImagesDzeko