QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia: la Fiorentina dilaga nei supplementari e va ai quarti, Napoli eliminato

13 GENNAIO
CALCIO

Finisce 5-2 a favore dei viola che vanno due volte in vantaggio ma si fanno raggiungere nel recupero dei regolamentari, poi in dieci contro nove dominano nell'overtime.

SPORT TODAY

Partita folle al Diego Armando Maradona dove il Napoli viene battuto 5-2 dalla Fiorentina che accede ai quarti di finale di Coppa Italia. Dopo che al 18’ Milenkovic ha centrato la traversa colpendo di testa su calcio d’angolo di Biraghi, i viola vanno in vantaggio al 41’: Saponara salta Politano sulla sinistra e serve Vlahovic che aggira Tuanzebe col controllo e poi batte Ospina col sinistro.

Botta e risposta, perché i partenopei pareggiano al 44’: Dragowski sbaglia il rinvio, Elmas manda in area viola, la difesa respinge su Mertens che di destro mette nel sette sul palo opposto. Nel recupero del primo tempo Venuti tocca di testa a Dragowski che però è uscito dalla propria aera ed è costretto ad atterrare Elmas per non subire il 2-1 e viene giustamente espulso, Terracciano quindi va in posta sostituendo Duncan.

Al 57’ la squadra di Italiano è di nuovo in vantaggio: punizione di Biraghi che st stampa sulla barrtera, il pallone torna a lui, finta la conclusione col destro e poi invece col sinistro a giro infila alle spalle di Meret, a sua volta entrato al posto di Ospina. All’80’ è la volta del Napoli di colpire un legno con Lozano che centra il palo con un destro rasoterra, ma quattro minuti dopo il messicano viene espulso con l’aiuto del VAR per un fallaccio su Nico Gonzalez.

Al terzo minuto di recupero Napoli in 9 per l’espulsione per somma di ammonizioni di Fabian Ruiz per un fallo su Torreira ma la Fiorentina protesta perché l’arbitro Ayroldi ha fermato l’azione di Ikoné fermato a rete per espellere Fabian Ruiz. Al 95’ il clamoroso pareggio: Malcuit crossa basso dalla destra, la palla dopo numerosi lisci arriva a Petagna che batte Terracciano da pochi passi.

Si va quindi ai supplementari e qua la Fiorentina, in superiorità numerica, dilaga. Nel recupero del primo overtime cross di Maleh dalla sinistra per Venuti che batte di destro al volo Meret. Al 108’ contropiede viola con Maleh che serve Piatek al limite dell’area, il neo acquisto polacco dei toscani triangola con Venuti e poi insacca. Al 119’ il 5-2: Ikoné serve Maleh sul filo del fuorigioco, il marocchino batte Meret con un sinistro rasoterra che passa tra le gambe del portiere.

Napoli-Fiorentina

Getty ImagesNapoli-Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE