QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia: doppietta di Ronaldo, la Juve vince per 2 a 1

2 FEBBRAIO
CALCIO

Dopo l'iniziale vantaggio interista la Juve con due reti del portoghese vince la semifinale di andata

SPORT TODAY

È andata in scena, allo stadio Giuseppe Meazza, la gara di andata della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus vinta dai bianconeri per 2 a 1.

Dopo il k.o subito in campionato la Juventus di Pirlo era chiamata a riscattarsi, mentre l'Inter aveva bisogno di conferme e di dimostrare di poter vincere anche senza Lukaku (squalificato dopo il match con il Milan).

Il primo tempo è vivace e piacevole anche se fitto di errori in fase difensiva da ambo le parti. 

Dopo pochi minuti, al 9' su una splendida azione di Barella che lancia Lautaro arriva la rete nerazzurra: l'interista anticipa De Ligt e batte Buffon, che tocca ma non riesce a trattenere.

Difesa bianconera colta in fallo così come Buffon che non è impeccabile. I ritmi sono alti e le cose cambiano a metà tempo quando arriva il fallo di Young su Cuadrado.

Inizialmente l'arbitro non assegna il rigore: dopo il ricorso al VAR arriva però il giallo per il nerazzurro e il rigore trasformato da Ronaldo. Il numero 7 è protagonista dieci minuti dopo quando sigla il 2 a 1.

Su dormita difensiva dell'Inter, esce Handanovic e Bastoni 'dribbla' il proprio portiere lasciando solo Cristiano Ronaldo arriva la rete del vantaggio.

L'inter patisce il contraccolpo e va all'intervallo in svantaggio. Nel secondo tempo i ritmi sono sempre altissimi con i nerazzurri che provano in tutti i modi a riagguantare match e il risultato.

I padroni di casa creano tante occasioni, come con Darmian al 69' bloccato solo da una super parata di Buffon. Al 76' Conte prova anche la carta Eriksen (al posto di Vidal) e proprio pochi minuti dopo il suo ingresso il danese si rende pericoloso ma il portiere bianconero è pronto.

L'inter ci prova ma la Juventus è brava a chiudersi e a mantenere il proprio vantaggio.

Finisce sul 2 a 1: l'appuntamento è al 9 febbraio con il ritorno allo Stadium.

INTER-JUVENTUS 1-2

9' Lautaro (I), 26' rig. e 35' Ronaldo (J)

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (5' Pinamonti); Darmian, Barella, Brozovic (85' Sensi), Vidal (73' Eriksen), Young (66' Perisic); Lautaro Martinez, Sanchez. All. Conte

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; McKennie (89' Chiellini), Bentancur (76' Arthur), Rabiot, Bernardeschi (68' Danilo); Kulusevski (89' Chiesa), Ronaldo (76' Morata). All: Pirlo

Ammoniti: Demiral, Young, Alex Sandro, Vidal, Ronaldo, De Ligt, Arthur, Sanchez

Cristiano Ronaldo

Getty ImagesRonaldo autore di una doppietta nell\'andata di semifinale di Coppa Italia

NOTIZIE CORRELATE