QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa d'Africa 2022: la manifestazione si terrà regolarmente

26 OTTOBRE
CALCIO

Dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022 assisteremo regolarmente allo spettacolo della Coppa d'Africa. La CAF ha infatti stabilito che non ci saranno cancellazioni, il torneo si giocherà.

SPORT TODAY

La Confédération Africaine de Football (CAF), ovvero il massimo organo del calcio africano, si è riunito in queste ora per decidere il futuro della Coppa d'Africa 2022. La competizione, che ha già subito uno spostamento importante venendo posticipata all'anno prossimo, era stata messa in dubbio da alcune Federazioni nazionali, che vedevano nel Covid-19 un pericolo ancora troppo grande per il torneo.

Presieduta da Patrice Motsepe, la commissione ha deciso che non ci saranno altre posticipazioni, e tanto meno di procederà alla cancellazione dell'evento: la Coppa d'Africa si svolgerà regolarmente dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022.

Una volta ricevuto il rapporto delle autorità sanitarie., si è stabilito che il Camerun, paese ospitante della manifestazione, ha una situazione Covid relativamente tranquilla, che non impedirà certamente lo svolgersi della Coppa.

Alcune società europee saranno sicuramente deluse da questa notizia, in quanto speravano di risparmiare ai propri giocatori una competizione così massacrante, che spesso penalizza a livello fisico tutti i giocatori europei coinvolti per il resto della stagione.

Coppa d\

Getty ImagesCoppa d\'Africa

NOTIZIE CORRELATE