_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Momento delicato in casa Bayern Monaco, con i bavaresi a sette punti - ma con una gara da recuperare - dal primo posto occupato dal Leverkusen e reduci dalla seconda sconfitta casalinga negli ultimi otto anni senza riuscire a segnare un gol. All’Allianz Arena ha vinto il Werder Brema 1-0, Kane e compagni sono stati puniti dall’ex prodotto del vivaio Mitchell Weiser. Un gol pesante che non fa che alzare il livello di pressione intorno a Tuchel e alla squadra, come testimoniato anche dallo striscione polemico dei tifosi bavaresi: «Una curva vive anche di protesta e di resistenza: l'entusiasmo non arriva premendo un pulsante!». Una risposta chiara alle parole del tecnico che aveva chiesto entusiasmo alla prima casalinga dopo la morte del compianto Franz Beckenbauer.
Tuchel del resto non ha nascosto di aver subito la differenza rispetto all’Inghilterra, confermando di sentirsi più apprezzato ai tempi del Chelsea che nel suo paese di origine. «Sento che siamo molto critici l'uno verso l'altro in Germania, soprattutto con giocatori e allenatori. È molto difficile sfuggire. C'è un'immagine e questa immagine è fondamentalmente l'immagine per anni e anni. Ho sentito più apprezzamento in Inghilterra, sì». E mentre il Bayern Monaco pensa a nuovi interventi di mercato, con Trippier che potrebbe ritrovare gli ex compagni Kane e Dier, Tuchel è costretto a pensare a nuove soluzioni per non rischiare di perdere la panchina bavarese.
Getty ImagesThomas Tuchel