QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Clamoroso Champions League: sorteggio ottavi da rifare

13 DICEMBRE
CALCIO

Dichiarato nullo il sorteggio delle 12.00 a causa di un errore manuale fatto con la pallina del Manchester United erroneamente sorteggiato con il Villarreal

SPORT TODAY

Si è appena concluso a Nyon, il sorteggio che sarà il più chiacchierato della storia, degli ottavi di finale di Champions League, con Juventus e Inter come italiane interessate. I bianconeri di Allegri erano tra le teste di serie, vista la vittoria del girone, mentre i nerazzurri si presentavano in seconda fascia. Le gare di andata si disputeranno il 15/16/22/23 febbraio, quelle di ritorno l'8/9/15/16 marzo. Fischio d'inizio alle 21.

Viste le squadre che potevano pescare, tutto sommato l'urna è stata abbastanza benevola con le due italiane: i neroazzurri hanno pescato infatti l'Ajax, mentre la Juventus lo Sporting Lisbona. Peccato che il sorteggio sia completamente da rifare. Per la prima volta nella storia della Champions League e della Coppa dei Campioni, c'è stato un errore decisivo ai fini di tutto il sorteggio. Questo era quanto aveva decretato l'urna di Nyon con i seguenti accoppiamenti: Benfica - Real Madrid, Villarreal - Man City, Atletico Madrid - Bayern Monaco, Salisburgo - Liverpool, INTER -  Ajax, Sporting - JUVENTUS, Chelsea-Lille e PSG - Man United.

"A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio degli ottavi di UEFA Champions League. Di conseguenza, il sorteggio è stato dichiarato nullo e sarà interamente rifatto alle 15.00". Lo comunica l'Uefa in seguito all'errore di compilazione dell'urna al momento del sorteggio dell'Atletico Madrid.

Questa la nota apparsa sul profilo twitter della Uefa per spiegare quanto accaduto a Nyon. Il sorteggio ufficiale riavverrà quindi alle ore 15.00. 

 

champions league

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE