_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Jude Bellingham è attualmente il giocatore al mondo con il valore di mercato più alto. Secondo il modello statistico del CIES Football Observatory, dopo una prima stagione da urlo al Real Madrid, a pochi giorni dalla finale di Champions League, il cartellino dell'inglese ha raggiunto i 280 milioni di euro. Alle sue spalle c'è invece Erling Haaland (255 milioni di euro), che precede il duo brasiliano del Real Madrid Vinícius Júnior (241 milioni di euro) e Rodrygo Goes (221 milioni di euro), oltre al compagno di squadra nel Manchester City Phil Foden (204 milioni di euro). Nella top ten figurano anche due giocatori dell'Arsenal (Bukayo Saka e Martin Ödegaard), un terzo Citizen (Julián Álvarez), il super talento del Barcellona Lamine Yamal e Florian Wirtz del Bayer Leverkusen.
E la Serie A? Secondo il CIES, il giocatore del nostro campionato con il più alto valore è Rafael Leao del Milan: il portoghese del Milan occupa la 32esima piazza e vale 101,5 milioni di euro, 3,2 in più rispetto a Khvicha Kvaratskhelia del Napoli e 11,4 più di Lautaro Martinez. Primo tra gli italiani invece Giorgio Scalvini dell'Atalanta (81 milioni), davanti a Destiny Udogie del Tottenham (80,3 milioni) e al duo interista Alessandro Bastoni-Nicolò Barella.
Getty ImagesBellingham abbraccia Vinicius Jr dopo uno dei tre gol segnati contro il Barcellona