QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cicogne alla riscossa

25 MARZO
CALCIO

Approfittiamo della sosta dei grandi campionati per occuparci di un club olandese dal passato importante ma dal presente complicato.

MARIO COSCO

La 32esima giornata di Eerste Divisie (la serie B olandese) comincia venerdì sera con 2 anticipi di buon livello: a noi interessa il match in programma a Dordrecht, la città più antica d'Olanda.

Fondato nel 1905, il Den Haag, conosciuto anche come ADO Den Haag, è uno dei club più prestigiosi d'Olanda.

Capace di vincere 2 titoli nazionali e altrettante coppe d'Olanda, il Den Haag è la squadra de L'Aja ovvero di una delle 3 grandi città (le altre sono Amsterdam e Rotterdam) dei Paesi Bassi.

Prima del pronostico due curiosità su questo prestigioso club gialloverde, che è retrocesso in Eerste Divisie nella scorsa stagione ma è da tempo alle prese con gravi problemi finanziari.

1) ADO è l'acronimo di Alles Door Oefening che significa "tutto attraverso l'esercizio".

2) Il simbolo del Den Haag è la cicogna.

Dordrecht-Den Haag (venerdì 25 marzo ore 20:00)

Dordrecht

Perdendo 1-0 sul campo del Telstar, il Dordrecht ha mancato l'appuntamento con il quarto risultato utile consecutivo ed è rimasto in diciassettesima posizione con 29 punti.

Den Haag

Battendo 2-1 il Telstar, il Den Haag è balzato a quota 53: senza la penalizzazione di 6 punti (penalizzazione dovuta ai già ricordati problemi finanziari), Thomas Verheydt e compagni sarebbero in corsa per la promozione diretta.

Ricordato che il Dordrecht ha la difesa più fragile del campionato e che il Den Haag ha un ruolino esterno discreto (8-3-4), ci sbilanciamo.

Pronostico

All'andata si è imposto 5-1 il Den Haag: puntiamo sul bis dei ragazzi di Giovanni Frenken. 

MARIO COSCO

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO