_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Champions League è entrata nel vivo: sono già 4 i nomi inseriti nella griglia delle magnifiche 8 che continueranno la corsa verso Parigi.Più semplicemente: Real Madrid (13) , Bayern Monaco (6), Liverpool (6) e Manchester City (una finale persa) sono già qualificate ai quarti di finale.Stasera sapremo chi sia aggiungerà all'elenco tra Ajax (4), Benfica (2), Manchester United (3) e Atlético Madrid (3 finali perse).
La nostra opinione al riguardo? L'abbiamo anticipata nel titolo ma adesso scendiamo nel dettaglio.
Ajax-Benfica (martedì 15 marzo ore 21:00)
Complice il 2-2 dell'andata, Ajax-Benfica promette scintille: per accedere ai quarti di finale di Champions League, tanto i campioni d'Olanda che i ragazzi di Nélson Veríssimo hanno bisogno di un successo.
Ajax
Primo della classe in Eredivisie, l'Ajax ha passato il turno 3 volte su 6 quando ha incrociato una portoghese in una sfida a eliminazione diretta.
Benfica
Soltanto terzo in Primeira Liga, il Benfica ha perso solo una delle 16 partite giocate contro squadre olandesi dopo il ko ai calci di rigore con il PSV nella finale di Coppa dei Campioni del 1988.
Precedenti
Il bilancio degli 8 confronti diretti in competizioni UEFA è sul 4-1 per l'Ajax.
Pronostico
A disposizione di Erik ten Hag c'è un gruppo davvero interessante nel quale spicca Sébastien Haller, attaccante ivoriano che ha già realizzato 11 gol in Champions League: scegliamo i Lancieri. La cassaforte? L'abbiamo scartata perché il match d'andata ha confermato che quando si affrontano due corazzate (Ajax e Benfica sommano 6 titoli continentali) del calcio internazionale il pronostico è sempre complicato.
Manchester United-Atlético Madrid (martedì 15 marzo ore 21:00)
Complice l'1-1 dell'andata, Manchester United-Atlético Madrid promette emozioni: per accedere ai quarti di finale di Champions League, tanto i vice campioni d'Inghilterra che i campioni di Spagna hanno bisogno di un successo.
Manchester United
Quinto in Premier League, il Manchester United nella fase a gironi ha sfruttato bene il fattore Old Trafford: 2-1-0.
Atlético Madrid
Quarto in Primera Division, l'Atlético Madrid nell'ultima trasferta all'estero ha battuto 3-1 il Porto.
Precedenti
Il bilancio dei 3 confronti diretti è sull'1-0 per il Manchester United, che però nell'unico precedente casalingo non è andato oltre l'1-1.
Pronostico
L'Atlético Madrid non è roccioso come un tempo ma secondo noi ha le qualità per puntare alla finale di Parigi: scegliamo i ragazzi di Diego Simeone.
Ryan Gravenberch