QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ci piacciono bulgari e croati

19 LUGLIO
CALCIO

Tra le 7 partite di Champions League in programma oggi spiccano quelle di Razgrad e Zagabria

MARIO COSCO

Prima dei pronostici, ripassiamo il calendario dei prossimi turni di qualificazione di Champions League

19/20 luglio: andata secondo turno di qualificazione

26/27 luglio: ritorno secondo turno di qualificazione

2/3 agosto: andata terzo turno di qualificazione

9 agosto: ritorno terzo turno di qualificazione

16/17 agosto: andata play-off

23/24 agosto: ritorno play-off

Ludogorets-Shamrock Rovers (martedì 19 luglio ore 19:45)

Secondo turno di qualificazione di Champions League (andata)

I campioni d'Irlanda in casa dei campioni di Bulgaria: in programma martedì sera a Razgrad, Ludogorets-Shamrock Rovers si annuncia interessante.

Ludogorets

Allenato dal tecnico sloveno Ante Šimundža, il Ludogorets ha cominciato l'avventura in Champions League battendo 2 volte (2-0 in casa e 1-0 in Montenegro) il Sutjeska.

Shamrock Rovers

Club più titolato d'Irlanda, lo Shamrock Rovers nel primo turno di qualificazione di Champions League si è sbarazzato (3-0 a Dublino e 0-0 a Malta) dell'Hibernians.

Ricordato che il Ludogorets è reduce dal successo sul Lokomotiv Plovdiv e segnalato che lo Shamrock Rovers sta dominando (16-3-4) anche il campionato in corso, ci sbilanciamo.

Pronostico

Lo Shamrock Rovers ha buone doti atletiche e grinta da vendere ma il Ludogorets si fa preferire sia sul piano tecnico che dell'esperienza internazionale: scegliamo con decisione Sotiriou e compagni.

Dinamo Zagabria-Shkupi (martedì 19 luglio ore 21:00)

Secondo turno di qualificazione di Champions League (andata)

I campioni di Macedonia del Nord in casa dei campioni di Croazia: in programma martedì sera, Dinamo Zagabria-Shkupi è un derby dell'Est tutto da gustare.

Dinamo Zagabria

Allenata da Ante Čačić, la Dinamo Zagabria ha una bacheca strepitosa: tra le altre cose, l'undici blu ha conquistato 23 titoli croati, 4 campionati jugoslavi e una Coppa delle Fiere.

Shkupi

Alla prima esperienza in Champions League, lo Shkupi, che in maggio ha vinto per la prima volta il titolo macedone, ha cominciato l'avventura internazionale eliminando il Lincoln: dopo aver passeggiato (3-0) in casa, i ragazzi di Goce Sedloski (ex difensore con 100 presenze nella nazionale macedone) hanno rischiato grosso (sconfitta per 2-0) a Gibilterra.

Ricordato che la Dinamo Zagabria è reduce dal rocambolesco successo (3-2 da 0-2) nel derby con il Lokomotiva e segnalato che lo Shkupi nella scorsa stagione si è arreso ai portoghesi del Santa Clara nel secondo turno di qualificazione di Conference League, ci sbilanciamo.

Pronostico

La Dinamo Zagabria è nettamente superiore allo Shkupi: scegliamo con decisione la combinazione 1 + Over 2.5.

MARIO COSCO
Ante Cacic

getty imagesAnte Cacic

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO