QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Chi è Koleosho, il mago del dribbling che ha stupito Spalletti

2 NOVEMBRE
CALCIO

Il classe 2004 in forza al Burnley può scegliere tra quattro Nazionali, ma la sua scelta sembra essere orientata verso l’Italia

SPORT TODAY

Luca Warrick Daeovie Koleosho potrebbe essere il futuro dell’Italia. L’ascesa del giovane attaccante nel calcio che conta molto probabilmente lo porterà a ricevere una chiamata in Nazionale. Ma quale? Koleosho ha sangue africano, nord-americano ed europeo. Il classe 2004 ha giocato per l'Under 15 statunitense in virtù della nascita a Norwalk, Connecticut. A settembre 2023, quando ha compiuto 19 anni, ha comunque accettato la chiamata dell’Italia Under 19 e Under 21 grazie alla madre canadese con origini italiane.

Koleosho, le quattro Nazionali

Canada, Stati Uniti, Nigeria (patria del padre) e Italia sono dunque le quattro opzioni a disposizione di Koleosho, che sembra comunque intenzionato a scegliere l’azzurro. In teoria Koelosho era già stato convocato dai canadesi, ma non essendo sceso in campo tra cancellazioni e vari problemi Spalletti avrà la possibilità di convocarlo per le prossime partite.

Koleosho e il dribbling: davanti a Mitoma e Sterling

Il 19enne è un giocatore rapidissimo e tecnico, esperto e avventuroso nel dribbling uno contro uno: una caratteristica che manca alla maggior parte dei nostri giocatori. Proprio in Premier League, dove adesso gioca con il Burnley dopo essere stato un anno con l’Espanyol, Koleosho è primo in assoluto per dribbling tentati. Il classe 2004 è infatti primo in questa classifica davanti a Mitoma e Sterling. Con la maglia dei catalani ha collezionato sette presenze e un gol nella scorsa stagione, prima di approdare nel campionato che secondo lui «è il migliore al mondo in questo momento». 

Koleosho, Burnley

Getty ImagesKoleosho, Burnley

NOTIZIE CORRELATE