QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Liverpool nella tana delle Águias; il City ospita i colchoneros

5 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Trasferta contro il Benfica per Klopp mentre Guardiola attende l'11 di Diego Simeone

SPORT TODAY

Tempo di quarti di finale in Champions League che si aprono questa sera con due match importanti. A Lisbona i padroni di casa del Benfica ospitano il Liverpool, una tra le formazioni favorite ad alzare la Coppa, mentre a Manchester, sponda City, Pep Guardiola attende l'Atletico Madrid guidato da Diego Simeone.

Entrambe le squadre inglesi, sulla carta, partono con i favori del pronostico. Del resto in Premier League, sono loro le assolute protagoniste della stagione: divise soltanto da un punto in classifica, domenica sono attese dal big match che potrebbe decidere il campionato, al City of Manchester Stadium. Prima però, l'11 di Klopp deve fare i conti col Benfica che, un po' a sorpresa, ha eliminato l'Ajax agli ottavi. Dopo il 2-2 dell'andata in casa, i lusitani si sono presi il lusso di vincere ad Amsterdam. Più semplice il cammino del Liverpool che espugnato San Siro contro l'Inter per 2-0 all'andata, ha gestito il ritorno perdendo 1-0.

PROBABILI FORMAZIONI

Benfica:  (4-2-3-1) Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Taarabt, Weigl; Silva, Gonçalo Ramos, Everton; Nuñez. All. Verissimo

Liverpool: (4-3-3) Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Luis Diaz. All Klopp

Il Manchester City di Guardiola invece, ha chiuso il discorso qualificazione ai quarti già all'andata degli ottavi. Contro lo Sporting di Lisbona infatti, i citizens hanno vinto 5-0 in Portogallo, per poi pareggiare 0-0 al ritorno. L'Atletico Madrid invece è approdato ai quarti eliminando niente meno che l'altra squadra di Manchester, ovvero lo United di Cristiano Ronaldo. 1-1 in casa al Wanda Metropolitano e vittoria all'Old Trafford (1-0) per l'11 di Simeone che tenterà il clamoroso bis contro il City.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City: (4-3-3) Ederson; Joao Cancelo, Laporte, Stones, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Sterling. All.: Guardiola. 

Atletico Madrid: (4-4-2) Oblak; Llorente, Savic, Felipe, Reinildo; Renan Lodi, Koke, Kondogbia, Lemar; Griezmann, Joao Felix. All.: Simeone. 

Jurgen Klopp

getty imagesJurgen Klopp

NOTIZIE CORRELATE