QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions, sorteggio ottavi: "là dove osano le aquile"

14 DICEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

La Lazio pesca i campioni in carica del Bayern Monaco

SPORT TODAY

Peggio di così non poteva andare. Il sorteggio non è stato benevolo con Inzaghi, ma volere è potere e allora ecco che la Lazio, non potrà assistere passivamente a quanto le capiterà in campo. Bisogna osare e lo sa bene Simone Inzaghi che ha già dato prova di superare esami difficili: certo questo è sicuramente il più difficile di tutti.

Il Bayern assomiglia ad un katerpillar, un vero e proprio rullo compressore che non ha pietà per nessuno. In più, sulla panchina bavarese, il secondo di Flick è quel Miro Klose che tutti i tifosi laziali hanno amato, sostenuto e tifato...ironia della sorte, sarà proprio lui a confidare segreti e consigli sull'ambiente laziale al mister dei tedeschi.

I bavaresi sono arrivati primi nel loro gruppo con Atletico, Salisburgo e Lokomotiv Mosca. Diciotto gol fatti e cinque subiti (5 vittorie e un pareggio). Forte in tutti i reparti, dall’ex Juve Coman al solito Muller, anche se la difesa concede qualcosina (17 gol subiti in campionato). Impossibile non parlare di Lewandowski, già 16 reti stagionali in 16 partite. Macchina da gol. L’anno scorso ha perso la sfida contro Immobile per la Scarpa d’Oro - 36 reti a 34 - ma ha chiuso la stagione da campione d’Europa con 55 squilli in tutte le competizioni. Sei anni fa il Borussia acquistò Ciro per sostituire proprio il panzer polacco, ma l'italiano fallì clamorosamente.

Nessun precedente tr ale due formazioni: prima sfida ufficiale, anche se la Lazio quando affronta le tedesche ogni tanto sorride. Il bilancio dice 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte in 16 confronti. Nel girone ha già rifilato 3 gol al Borussia Dortmund all’Olimpico, pareggiando 1-1 al ritorno, anche se contro il Bayern, sarà tutta un'altra storia.

Bayern - cropped

Anadolu Agency via Getty ImagesBayern Munich celebrate winning the Champions League

NOTIZIE CORRELATE