QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League 2024-25, perché l'Italia può andare con 6 squadre

16 MARZO
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Nonostante la débâcle di Inter, Napoli e Lazio, le speranze azzurre sono appese al risultato di Milan, Roma e Atalanta in Europa League

SPORT TODAY

L'Italia può ancora sperare di portare sei squadre nella prossima edizione della Champions League. Perché ciò accada si devono verificare due fatti: chiudere la stagione tra i primi due posti del Ranking UEFA annuale e vittoria dell'Europa League di una tra Roma, Milan e Atalanta. L'urna di Nyon (Svizzera) ha messo di fronte rossoneri e giallorossi ai quarti, pertanto un'italiana sarà sicuramente in semifinale, mentre la fortuna non ha aiutato la Dea, che ha pescato l'avversario più temuto: il Liverpool di Jurgen Klopp. 

Europa League, appuntamento a Dublino

Arrivare a sollevare la coppa alla Dublin Arena il prossimo 22 maggio non sarà di certo semplice, ma l'Italia sogna in grande. Il successo nella vecchia Coppa UEFA, infatti, garantirebbe la partecipazione alla prossima Champions League che, al momento, tra le tre italiane ancora in corsa, centrerebbe solo il Diavolo, attualmente secondo. Roma e Atalanta, rispettivamente quinta e sesta forza del campionato a dieci turni dalla fine, dovrebbero "accontentarsi" dell'Europa League. Dublino, però, non è poi così lontana. 

champions, coppa, trofeo

Getty ImagesLa coppa della Champions League

NOTIZIE CORRELATE