QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: ultimi 90 minuti e ultimi verdetti

9 DICEMBRE
CALCIO

Stasera termina la fase a gironi, tante squadre ancora in lizza per gli ottavi

SPORT TODAY

12 su 16, all'appello mancano ancora 4 squadre per completare il definitivo quadro dei prossimi ottavi di Champions League.

Tante squadre ancora in lotta per staccare l'agognato pass, a partire dal Gruppo A dove, Bayern a parte, già promosso e matematicamente primo del girone, Salisburgo e Atletico Madrid se la giocheranno uno contro l'altro fino alla fine. All'andata si imposero gli uomini di Simeone con un incredibile 3-2 firmato Joao Felix, questa sera chi vince si qualificherà agli ottavi proprio a spese dell'avversario.

Nel gruppo B è invece piena bagarre. Nell'ultima giornata, settimana scorsa, il Gladbach ha perso in casa contro l'Inter, ma al momento è l'unica squadra sicura di giocare almeno in Europa League, mentre lo Shakhtar ha vinto la seconda partita su due contro il Real Madrid inguaiando la squadra di Zinédine Zidane. Tutte possono ancora qualificarsi, decisivi saranno proprio gli ultimi 90 minuti di oggi.

Nel gruppo C le prime due posizioni sono già decise: City (primo matematicamente) e Porto hanno infatti già staccato il pass per gli ottavi, resta da decidere chi arriverà terzo tra Marsiglia e Olympiacos per accedere ai sedicesima di Europa League.

Infine,nel gruppo D Atalanta e Ajax si giocano la qualificazione. Con il Liverpool già primo e promosso saranno proprio i bergamaschi e i lancieri a giocarsi l'ultimo posto disponibile agli ottavi. All'andata partita spettacolare chiusa sul 2-2, ma gli uomini di Gasperini sanno che una sconfitta contro l'Ajax significherebbe non qualificarsi agli ottavi proprio in favore degli avversari. I campioni d'Olanda sono pronti a sfruttare l'occasione, ma servirà una partita perfetta contro un'Atalanta agguerrita.

 

Atletico Madrid Bayern Munich Champions League 12012020

Getty ImagesAtletico Madrid Bayern Munich Champions League 12012020

NOTIZIE CORRELATE