_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Vediamo quali sono le squadre teste di serie: Bayern, Chelsea, Dortmund, Juventus, Liverpool, Manchester City, PSG, Real Madrid; ecco invece le seconde arrivate:Atalanta, AtléticoMadrid, Barcellona, Lazio, Leipzig, Mönchengladbach, Porto e Siviglia.
E le nostre italiane? La Juventus è testa di serie grazie al 3-0 conquistato a Barcellona che è valso il primo posto nel girone. Sicuramente un vantaggio non da poco visto che tra le possibili squadre che potranno incontrare i bianconeri, sulla carta, ci sarebbe da evitare solo l'Atletico. Ma ecco nel dettaglio, seguendo i criteri spiegati prima, le possibili avversarie della Juventus: Siviglia, Porto, Lipsia, Atletico Madrid e Borussia Moenchengladbach.
La Lazio invece, arrivata seconda nel proprio girone dopo il 2-2 casalingo contro il Club Brugge potrebbe incontrare una tra: Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool, Chelsea e Real Madrid. Avversarie sicuramente con un coefficiente di difficoltà maggiore rispetto a quelle dei bianconeri.
Discorso molto simile anche per l'Atalanta. L'ottima vittoria per 1-0 ad Amsterdam non gli è valso il primo posto nel girone e quindi i bergamaschi se la dovranno vedere con una tra: Bayern, Machester City, Chelsea, Borussia Dortmund, PSG e Real Madrid.
Appuntamento quindi per lunedi alle ore 14.00 quando scopriremo cosa riserverà il sorteggio per le nostre squadre.
Fabrice Coffrini/AFP/Getty ImagesUEFA Champions League trophy