_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Basterebbero le tre Coppe Campioni vinte con l'Ajax e la cavalcata in maglia Napoli che sfiorò il tricolore nell'90-'81 a identificare Ruud Krol, professione libero.
Il quadriennio all'ombra del Vomero è un ricordo piacevole, come il solo incrocio tra le sue squadre vissuto da calciatore: "Ottavi di finale nella Coppa Fiere '69-'70: perdemmo 1-0 al San Paolo e rimontammo ad Amsterdam, 4-0 al supplementare in mezzo a una bufera di neve. Sarò presente alla Cruijff Arena: sarò uno spettatore neutrale e quando gioca l'Ajax accade raramente!".
Spalletti merita solamente elogi: "Nessuna grande in Europa gioca meglio del Napoli: vedo un'attitudine vincente che prima non c'era. Lo Scudetto? Dipenderà da assenze, infortuni e dal Mondiale" afferma il vice-campione iridato del '74 e del '78 "L'Ajax ha ringiovanito la rosa e perso Antony e Martinez, ma ha trovato in Kudus la nuova stella. Nonostante sia giovane, ha continuità e può svariare tra il ruolo di trequartista e quello di attaccante centrale, è il pericolo numero uno per il Napoli".
Getty ImagesKrol premiato a Napoli