_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
In vantaggio di due gol, rimontato fino al 2-3, ma capace comunque di portare a casa un pareggio preziosissimo. Questo il bilancio del Ferencvaros dopo l’andata dello spareggio per l’ingresso nella fase a gironi della Champions League. In casa del Molde gli ungheresi si sono salvati a tre dalla fine grazie a un rigore trasformato dall’ucraino Igor Kharatin, dopo che le reti di Boli e Uzuni nei primi cinquanta minuti non erano bastate per domare i norvegesi.
Tra le tre partite che metteranno in palio gli ultimi posti per i gironi, quella in programma a Budapest martedì 29 settembre alle ore 21 si preannuncia come la più incerta, visto che Dynamo Kiev e Salisburgo hanno ipotecato la qualificazione vincendo in trasferta e che l’Olympiacos andrà a Nicosia forte del 2-0 dell’andata.
I favori del pronostico vanno al Ferencvaros, a caccia, come del resto il Molde, della prima, storica qualificazione alla fase a gironi di Champions, ma gli ungheresi potrebbero essere paradossalmente frenati proprio dal risultato a favore, che potrebbe spingere il tecnico Rebrov a impostare una partita difensiva, tattica che da una parte adeguata per una squadra che, andata a parte, non è mai riuscita a segnare più di due reti per partita, ma che rischierebbe di concedere troppi metri al Molde, al quale nella prima partita non è certo mancato il coraggio.
Ipotizzando come improbabili i supplementari visto il risultato dell’andata, i norvegesi dal canto loro imposteranno una partita accorta, consapevoli di avere un’intera gara per trovare il gol qualificazione, a patto di non subirne, mentre il Ferencvaros partirà con la consapevolezza di avere due risultati su tre dalla propria.
Prudenza e stanchezza potrebbero quindi essere gli elementi dominanti. Facile immaginare una sfida con pochi gol ed equilibrata fino alla fine.
Getty ImagesSergej Rebrov