QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cassano sentenzia: "Ronaldo egoista, non è adatto al calcio di Pirlo"

18 FEBBRAIO
CALCIO

L'ex attaccante stronca la Juventus vista contro il Porto: "Da Sarri in poi stanno cercando un tipo di calcio offensivo che non fa parte delle loro tradizioni...".

SPORT TODAY

Il gol realizzato da Federico Chiesa nel finale dell'andata degli ottavi di finale contro il Porto ha restituito qualche speranza alla Juventus di evitare un'altra eliminazione precoce in Champions League.

A Oporto, però, alla squadra di Andrea Pirlo è andato tutto storto, dalla prestazione della difesa a quella di qualche singolo come Cristiano Ronaldo.

Il portoghese ha tirato in porta appena una volta al 'Do Dragao', come non accadeva dal novembre 2019 contro l'Atletico Madrid.

Un commento duro sulla situazione in casa bianconera è arrivato da Antonio Cassano che, intervenendo a 'BoboTv', non ha risparmiato critiche pesanti al portoghese: “Ho sempre detto che, pur essendo un fenomeno che ha segnato migliaia di gol, Ronaldo non è in linea con le concezioni di calcio di Pirlo - il parere dell'ex attaccante - Cristiano è il classico giocatore che vive per il gol, è un po’ egoista. Vive per segnare e quando non ci riesce non è utile alla squadra. Inoltre, gli anni passano per tutti".

Anche la filosofia calcistica di Pirlo, secondo Cassano, potrebbe trasformarsi in un ostacolo...: "Il paradosso è che la Juventus ha acquistato un fuoriclasse che ha vinto la Champions per cinque volte, ma da due anni sta incontrando molte difficoltà in Europa. Il motivo è che già dai tempi di Sarri stanno proponendo un tipo di calcio che è lontano dalle tradizioni della squadra. Andrea deve essere giudicato tra quattro o cinque anni, ma si sa che la Juve deve vincere subito".

Ronaldo, Agnelli

Getty ImagesRonaldo, Agnelli

NOTIZIE CORRELATE