QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mercato, Ribery tentato dal Monza e Boateng: ma c'è una condizione

2 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il contratto del francese scade a giugno e l'ex Bayern non sembra intenzionato a rinnovare

SPORT TODAY

Negli ultimi anni, in Serie A sono arrivati tanti campioni, tra cui Cristiano Ronaldo e Lukaku, senza dimenticare ovviamente il ritorno di Ibrahimovic. Forse, ogni tanto, passa in secondo piano un certo Franck Ribery, uno dei giocatori più forti degli ultimi 15 anni. La Fiorentina non avrà lo stesso appeal di Juventus, Inter o Milan - dovendo lottare negli ultimi anni per non retrocedere - ma il francese è sicuramente un altro fuoriclasse sbarcato in Italia recentemente.

I tanti infortuni non hanno permesso all'esterno viola di dimostrare tutto il suo valore. L'età avanza e il futuro resta incerto, come ha fatto capire recentemente ai microfoni di Sky Sport: "Sono felice a Firenze, mi sento bene con società e tifosi. Anche se a volte è dura, perché siamo in una situazione difficile. Se resterò? Dovete parlare con la società. Sono pronto e a disposizione, ma la domanda deve essere fatta alla società".

Ribery non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto, in scadenza a giugno. Secondo France Football, a gennaio si sarebbe mosso il Monza di Berlusconi, per cercare di convincere il francese fin da subito. Un piano poi sfumato con l'innesto di Marco D'Alessandro. Galliani ha contattato l'ex Bayern Monaco e probabilmente farà lo stesso questa estate, contando sull'aiuto di un amico di Ribery, Kevin Prince Boateng, ex compagno del francese a Firenze. Un'idea che stuzzica il numero 7, secondo le ultime indiscrezioni, che però potrebbe accettare l'offerta solo in caso di promozione del Monza, in modo da restare così in Serie A.

Ribery e Boateng

Getty ImagesRibery e Boateng, ex compagni alla Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE