_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Alcuni nomi sono davvero nostalgici, da Wilfried Bony a Daniel Sturridge arrivando fino a Mauro Zarate, indimenticato talento pure della Lazio protagonista di un paio di stagioni da fenomeno in Serie A, ma quella che segue è una lista di calciatori, calciatori ancora veri e integri (non che quelli precedenti non lo siano, ci mancherebbe), che ancora non hanno trovato una squadra per la prossima stagione sportiva 2021/2022.
Mario Mandzukic
Marione è uscito malconcio dagli ultimo 6 mesi rossoneri. Arrivato per sostituire il Totem Ibrahimovic, ha vissuto più infortuni dello svedese. Il fisico del croato non è in grande forma allo stato attuale delle cose, e con ogni probabilità un contratto da protagonista in un top team è pura utopia ormai. Ma potrebbe ancora dire la sua come gregario e sostituto nel corso della stagione, magari in una formazione che non lotta per il vertice.
Franck Ribery
A Firenze l'esempio lampante di ciò che è l'ex Bayern ora: un giocatore che si sbatte, capace ancora di caricarsi l'intera manovra offensiva sulle spalle ma con pochissima autonomia a livello di fiato e di tenunta fisica, soprattutto in un calcio iper muscolare come quello di oggi. Per lui si prospetta comunque un contratto da qualche parte, ma difficile sia da titolare indiscusso.
Jack Wilshere
Su di lui si dicevano cose meravigliose 10 anni fa, quando della generazione del '90 doveva essere uno dei più splendenti. Un fisico non adatto al calcio professionistico lo hanno sempre penalizzato, e nonostante tanto anni all'Arsenal non ha mai espresso ciò che poteva, L'ultimo anno al Bournemouth è stata fortuna, ma ora si ritrova di nuovo senza squadra. Dubbi su chi possa investire su di lui.
Jerome Boateng
Ecco, qui parliamo di tutt'altra pasta. Boateng è ancora un signor giocatore, Campione del Mondo nel 2014 con la Germania di Low e ancora integro e in grado di fare le fortune di molte squadre anche Top. Non a caso la Juve ci sta pensando come soluzione low cost per la difesa.
Marco Parolo
Incredibile come un giocatore come lui sia svincolato. Ammirato nella forma più smaliante all'Europeo del 2016 con Conte, ora Parolo cerca una nuova sfida, e se qualcuno lo prenderà, magari non spremendone il fisico fino all'inverosimile, potrà essere ancora una potente mezz'ala.
Nikola Maksimovic
Assurdo quello che sta vivendo questo giocatore, che prima al Sassuolo e poi al Napoli ha mostrato discrete qualità difensive. Attualmente al culmine della potenza fisica (ha 30 anni), nessuno punta però su di lui.
David Luiz
34 anni, nel corso di questa estate si è proposto a chiunque, Real compreso. Pochi sono oggi i top club che punterebbero su di lui, e molti esperti di mercato scommettono su un suo ritorno in Brasile.
Getty ImagesMario Mandzukic