QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Carlos Tevez ufficializza il ritiro dal calcio giocato

4 GIUGNO
CALCIO

Non vedremo più l'Apache sul rettangolo da gioco. Tevez si ritira ufficialmente dal mondo del calcio. Ora vuole allenare.

SPORT TODAY

L'Apache del calcio Carlitos Tevez, ex di Manchester United, Manchester City, Juventus e Boca Juniors, ha annunciato il suo addio ufficiale al calcio giocato a oltre un anno dalla sua ultima partita giocata in Argentina, proprio con la maglia xeneizes.

Decisiva, in questa sua scelta, si è rivelata la morte del padre adottivo.

“Non giocherò più perché ho perso il mio più grande tifoso e con lui tutti gli stimoli per continuare” ha affermato deciso l'argentino in un’intervista rilasciata ad “America TV”.

“Adesso voglio solo godermi la vita, la mia famiglia e pensare ai miei affari. Sento di aver dato tutto quello che avevo da giocatore e per questo oggi sono più che sereno. Mi hanno fatto molte proposte ma credo che sia davvero arrivato il momento di smettere” ha proseguito Tevez confidando di aver ricevuto ancora parecchie manifestazioni d’interesse.

Il calcio però non abbandonerà la vita dell’attaccante argentino il quale, per il proprio futuro, ha già le idee piuttosto chiare.

“Diventerò un allenatore. Sto lavorando con Carlos Retegui e sono molto carico. Penso di poter dare ai ragazzi strumenti utili per crescere dentro e fuori dal campo, deve essere qualcosa di completo” ha concluso il classe 1984 di Ciudadela.

Carlos Tevez

Getty ImagesCarlos Tevez

NOTIZIE CORRELATE