QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Real Madrid, la verità sul possibile ritorno di Benzema

16 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Per l’attaccante francese, ora all’Al-Ittihad, si è parlato di un possibile ritorno al Bernabeu: ecco il motivo.

SPORT TODAY

Dopo 14 stagioni al Real Madrid, ad agosto Karim Benzema ha lasciato la Casa Blanca per accettare la ricca proposta dei sauditi dell’Al-Ittihad. Una scelta dolorosa per l’attaccante francese, Pallone d’Oro in carica, che poco prima di abbandonare la capitale spagnola commentò, quasi in lacrime, il suo addio: «Non mi restano molte parole, è un giorno triste, lascio questo club. Avevo un sogno in testa, firmare per il Real Madrid e finire qui la mia carriera, ma a volte c'è un'altra opportunità. Grazie ai tifosi che mi hanno sempre sostenuto e aiutato a giocare grandi partite, grazie a tutti». Un attestato di stima e affetto importante nei confronti delle Merengues e dei suoi sostenitori. 

Benzema e il “ritorno” al Bernabeu

Il classe ’87 ha firmato con gli arabi un contratto fino al 2026, però potrebbe tornare presto al Bernabeu. No, non si tratta di un cambio di casacca ma di una passerella d’onore. Benzema, infatti, ha scritto pagine importanti della storia del club madrileno, siglando 354 gol in 648 presenze e vincendo praticamente tutto, spesso da assoluto protagonista. Ecco, dunque, che presto potrebbe tornare a Madrid per prendere parte a una cerimonia tributo. Insomma, l’ultimo abbraccio del Bernabeu a quello che è stato un vero e proprio idolo e bandiera del club. Al momento, invece, è escluso un suo ritorno da giocatore.

Le quote di Al Taawon-Al Ittihad

Intanto, anche in Arabia non ha perso il feeling con il gol: sono già 6 in 11 apparizioni. Il successo del suo Al-Ittihad in casa dell’Al-Taawon nel prossimo turno è quotato 1.61 su Goldbet e Better e 1.60 su Bet 365 e Snai

Benzema

Getty ImagesBenzema

NOTIZIE CORRELATE