_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });«Una farsa», così Lothar Matthäus ha definito a Sky Deutschland la decisione di France Football di proclamare vincitore del Pallone d'Oro 2023 Lionel Messi. «Haaland è stato il miglior giocatore degli ultimi 12 mesi, vincendo titoli importanti con il City e battendo record di gol». Il norvegese ha chiuso l'ultima stagione con più gol che partite sia in Champions League che in Premier, ha vinto campionato, FA Cup e la coppa dalle grandi orecchie, ma non è bastato.
«Questa è la dimostrazione che il Mondiale conta più di tutto. La votazione è una farsa, anche se sono da sempre un fan di Messi», spiega il tedesco. Campione del mondo in Italia nel 1990, lo stesso anno l'ex Inter ha scritto il proprio nome sull'albo d'oro di questo prestigioso trofeo. Secondo uno studio della rivista francese organizzatrice dell'evento, però, quell'anno il premio sarebbe dovuto andare a Diego Armando Maradona, ma fino al 1995 le regole impedivano ai giocatori non europei di ambire al trionfo finale.
Tornando al presente, l'esternazione di Matthäus non è affatto piaciuta ad Angel Di Maria, compagno della Pulce in nazionale. L'ex Juventus, ora in forza ai portoghesi del Benfica, sui social ha infatti replicato con un'emoticon delle risate e un commento lapidario: «Vai a piangere da un'altra parte» .
Getty ImagesIl portoghese del Benfica Angel Di Maria