_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Compagni in nazionale, rivali in campionato. È il destino della maggior parte dei calciatori, che si portano così gli strascichi di quanto accaduto con i rispettivi club anche nelle stanze dei centri sportivi delle nazionali. L’ultimo siparietto in questo senso è andato in scena tra Alexander-Arnold e Maddison, con quest’ultimo che ha condiviso sui social una foto con una didascalia che faceva riferimento all’ultima, discussa, sfida tra Liverpool e Tottenham.
L’accaduto
La partita dello scorso 30 settembre è terminata 2-1 per il Tottenham, che ospitava il Liverpool a Londra in una gara da subito particolarmente accesa. Il Liverpool aveva retto nove contro undici, prima dell’autogol di Matip al 96’ che aveva fissato il risultato sul 2-1 finale. A scatenare le polemiche, però, il gol di Luis Diaz con il Liverpool già in dieci e il risultato sullo 0-0. Gol annullato per fuorigioco dal campo a cui ha fatto seguito un tragicomico problema di comunicazione tra Var e giudici di gara, fino ad arrivare alle scuse ufficiali nei confronti dei Reds.
Il botta e risposta
«Chiede ancora di rigiocarla», la frecciatina di Maddison sui social prima della gara che l’Inghilterra giocherà contro l’Australia. A cui ha subito fatto seguito la risposta di Alexander-Arnold a Channel 4. «Nah, mi chiedeva di insegnargli a calciare una punizione all'incrocio dei pali. Ma gli avevo appena mostrato il video di quando ho segnato a Leicester l'anno scorso e loro sono retrocessi». Questa la risposta del terzino del Liverpool al calciatore, arrivato al Tottenham solo in estate. Toni ironici o animi accesi? I due metteranno tutto da parte finché giocheranno in nazionale. Ma la ferita in casa Reds è ancora aperta.
Getty ImagesJames Maddison e Trent Alexander-Arnold