QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Maddison punge, Alexander-Arnold risponde: il botta e risposta in ritiro

13 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il siparietto tra i due calciatori inglesi in merito alla sconfitta non senza polemiche del Liverpool in casa del Tottenham, segnata da un clamoroso errore del Var.

SPORT TODAY

Compagni in nazionale, rivali in campionato. È il destino della maggior parte dei calciatori, che si portano così gli strascichi di quanto accaduto con i rispettivi club anche nelle stanze dei centri sportivi delle nazionali. L’ultimo siparietto in questo senso è andato in scena tra Alexander-Arnold e Maddison, con quest’ultimo che ha condiviso sui social una foto con una didascalia che faceva riferimento all’ultima, discussa, sfida tra Liverpool e Tottenham.

L’accaduto

La partita dello scorso 30 settembre è terminata 2-1 per il Tottenham, che ospitava il Liverpool a Londra in una gara da subito particolarmente accesa. Il Liverpool aveva retto nove contro undici, prima dell’autogol di Matip al 96’ che aveva fissato il risultato sul 2-1 finale. A scatenare le polemiche, però, il gol di Luis Diaz con il Liverpool già in dieci e il risultato sullo 0-0. Gol annullato per fuorigioco dal campo a cui ha fatto seguito un tragicomico problema di comunicazione tra Var e giudici di gara, fino ad arrivare alle scuse ufficiali nei confronti dei Reds.

Il botta e risposta

«Chiede ancora di rigiocarla», la frecciatina di Maddison sui social prima della gara che l’Inghilterra giocherà contro l’Australia. A cui ha subito fatto seguito la risposta di Alexander-Arnold a Channel 4. «Nah, mi chiedeva di insegnargli a calciare una punizione all'incrocio dei pali. Ma gli avevo appena mostrato il video di quando ho segnato a Leicester l'anno scorso e loro sono retrocessi». Questa la risposta del terzino del Liverpool al calciatore, arrivato al Tottenham solo in estate. Toni ironici o animi accesi? I due metteranno tutto da parte finché giocheranno in nazionale. Ma la ferita in casa Reds è ancora aperta. 

 

James Maddison, Trent Alexander-Arnold

Getty ImagesJames Maddison e Trent Alexander-Arnold

NOTIZIE CORRELATE