QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Haaland, Europei a rischio: mancano i gol nei big match

19 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

La macchina da gol si è inceppata nelle sfide più importanti. Quando conta, il bomber stecca. Ecco le statistiche che lo confermano.

SPORT TODAY

Erling Haaland è sicuramente uno dei migliori attaccanti del mondo. Nonostante la giovane età, il centravanti del Manchester City ha già vinto tanto e segnato una valanga di gol. Solo nella scorsa stagione è riuscito a conquistare il Triplete (Champions League, FA Cup e Premier League) e a vincere la classifica marcatori del massimo campionato inglese realizzando ben 36 reti. Un particolare dato, però, sta iniziando a preoccupare Guardiola, e anche il ct della Norvegia Solbakken: Haaland non è più decisivo nei big match. Quando conta, il norvegese stecca. Da maggio ad oggi, infatti, la macchina da gol si è inceppata negli incontri più importanti. L’attaccante norvegese ha già realizzato 8 gol in questo inizio di stagione, con una media incredibile di una rete ogni circa 130 minuti, ma il dato negativo relativo alle sue prestazioni nei big match è significativo. 

Partiamo dal finale della scorsa stagione con il centravanti del City rimasto a secco nelle gare più importanti: le due sfide contro il Real Madrid in semifinale di Champions, più la finalissima di Istanbul contro l’Inter e il derby contro lo United in finale di FA Cup. Nell’attuale stagione, non ha trovato la rete in Community Shield contro l’Arsenal e nella finale di Supercoppa europea contro il Siviglia. Poi, non è finito nel tabellino dei marcatori neanche nelle prime due uscite stagionali del City in Champions, contro Stella Rossa e Lipsia, nei due big match di Premier (contro Arsenal e Newcastle) e nell’importantissima sfida tra Spagna e Norvegia nelle qualificazioni al prossimo Europeo. Che ora rischia di non giocare. Insomma, le qualità di Haaland non si discutono ma negli ultimi tempi, quando conta davvero, il bomber norvegese non riesce ad essere decisivo. Il centravanti del City, però, secondo i bookmaker, rimane il favorito per la vittoria della classifica marcatori sia in Premier che in Europa: Haaland capocannoniere della Champions League 2023/24 è a quota 2,75 su Better e Goldbet e a 2,70 su Planetwin. 

 

haaland

Getty Imageshaaland

NOTIZIE CORRELATE