QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Francia e Portogallo: tocca alle inseguitrici

14 GENNAIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tra le tante partite di sabato 14 gennaio abbiamo scelto 2 incontri di Ligue 1 e uno di Primeira Liga

MARIO COSCO

Le 3 partite che abbiamo scelto oggi sono importanti nella corsa ai titoli di campione di Francia e di Portogallo perché sono le partite delle prime due inseguitrici del PSG e della squadra più vicina al Benfica.

Ligue 1

Reduce dal 2-2 di Strasburgo, il Lens è secondo a -6 dal PSG.

Sbancando Troyes, il Marsiglia ha conservato la terza posizione con 39 punti, 2 in meno del Lens.

Primeira Liga

Collezionando 3 vittorie consecutive, compresa quella per 3-0 sul Benfica, il Braga è balzato al secondo posto della Primeira Liga: i ragazzi di Artur Jorge alloggiano a -6 dalla vetta.

Pronostici

Lens-Auxerre (ore 17:00)

La diciannovesima giornata di Ligue 1 comincia sabato pomeriggio nel nordest della Francia con una classica del calcio transalpino: Lens e Auxerre sommano 2 titoli nazionali equamente suddivisi.

Lens

Pareggiando 2-2 sul campo dello Strasburgo, il Lens ha conservato la seconda posizione con 41 punti ma è scivolato a -6 dal PSG.

Auxerre

L'Auxerre ha accusato il salto di categoria: crollando (0-5) con il Tolosa, l'undici della Borgogna ha collezionato il quarto ko di fila ed è rimasto bloccato al diciottesimo posto della classifica a quota 13.

Ricordato che il Lens ha un ruolino interno perfetto (9-0-0) e che l'Auxerre ha la difesa più fragile del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente si è concluso 0-0; questa volta scegliamo con decisione il Lens.

Marsiglia-Lorient (ore 19:00)

Separate da 7 lunghezze, Marsiglia e Lorient sono le attese protagoniste di una delle sfide più interessanti della diciannovesima giornata di Ligue 1.

Marsiglia

Sbancando Troyes, il Marsiglia ha centrato la quinta vittoria di fila ed è balzato a quota 39: i ragazzi di Igor Tudor sono terzi a -8 dalla vetta.

Lorient

Pareggiando con il Monaco, che ha segnato il 2-2 allo scadere, il Lorient ha conservato la sesta posizione in classifica con 32 punti.

Ricordato che l'OM ha un buon ruolino interno (6-1-2) e che il Lorient in trasferta si fa valere (5-3-1), ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 6 confronti diretti hanno premiato il Marsiglia, che nella scorsa stagione ha rifilato 2 batoste (7-1 complessivo) al Lorient: assecondando questa tendenza, scegliamo la combinazione 1 + Over 2.5.

Braga-Boavista (ore 21:30)

Separate da 14 lunghezze, Braga e Boavista hanno cominciato bene il 2023.

Braga

Passando in scioltezza (4-0) sul campo del Santa Clara, il Braga ha centrato la terza vittoria di fila ed è balzato in seconda posizione con 34 punti: l'undici di Artur Jorge alloggia a -6 dal Benfica.

Boavista

Battendo 1-0 il Gil Vicente, il Boavista ha interrotto una mini-serie di 2 ko e si è portato a quota 20: inserita in un terzetto, la prestigiosa compagine di Porto è decima ma deve recuperare un incontro.

Ricordato che il Braga trova il gol con facilità e che il Boavista in trasferta non conosce mezze misure (2-0-4), ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente si è concluso 1-1; questa volta scegliamo il Braga e lo facciamo in maniera così decisa da mettere il segno 1 in cassaforte.

MARIO COSCO
Igor Tudor

Getty ImagesIgor Tudor

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO