_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Terza sconfitta consecutiva per il Bayern Monaco. Nel giro di otto giorni i bavaresi abbandonano il sogno Bundesliga e sono chiamati a ribaltare il ko per 1-0 incassato all'Olimpico contro la Lazio nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Solo sabato scorso i campioni di Germania giocavano lo scontro diretto contro il sorprendente Bayer Leverkusen di Xabi Alonso con la possibilità di balzare al comando in caso di successo. Risultato? 3-0 per le Aspirine e notte fonda per Kane e compagni. Mercoledì l'occasione per rifarsi ma arriva un altro ko, sempre in trasferta, contro i biancocelesti di Maurizio Sarri. Per chiudere in bellezza la sconfitta sul campo del Bochum che porta a otto i punti di vantaggio del Bayer Leverkusen, ancora imbattuto in questa stagione.
Crisi nera per i bavaresi e Tuchel in bilico. Il tecnico ex Chelsea sembra aver perso la rotta, anche se dalla dirigenza, sempre molto severa con gli allenatori, arrivano rassicurazioni: «Mi sento uno schifo. Non credo alle grandi dichiarazioni sull'allenatore. Questo problema non è nei nostri pensieri in questo momento. Naturalmente Tuchel sarà in carica la prossima settimana», commenta l'amministratore delegato Jan-Christian Dreesen dopo il 3-2 di Bochum. Una sconfitta immeritata secondo il tecnico tedesco: «Non credo che la sconfitta di oggi sia stata un risultato giusto. Molte cose sono andate contro di noi. Abbiamo avuto cinque o sei occasioni nette e abbiamo dominato la partita. Siamo andati in svantaggio dal nulla, ma non ci siamo mai arresi fino al fischio finale. Siamo stati in inferiorità numerica per molto tempo (altra espulsione di Upamecano ndr). Sento che la sconfitta è stata diversa dalle ultime due, è immeritata. Oggi tutto quello che poteva andare storto è andato storto. Forse abbiamo perso un po' di slancio nella ripresa e il Bochum ne ha approfittato per caricarsi. Nel complesso oggi abbiamo fatto una prestazione diversa rispetto a Leverkusen e Roma. Non abbiamo mai perso la speranza».
Grande delusione anche per il centrocampista Leon Goretzka: «È come un film horror che non finirà. Tutto va contro di noi in questo momento. È incredibilmente strano. Possiamo cercare scuse e dire che abbiamo iniziato bene la partita. E l'abbiamo fatto. Ma sarebbe da stupidi accontentarsi della prima mezz'ora. Abbiamo dato tutto fino alla fine anche con un uomo in meno. È difficile trovare spiegazioni al risultato. Alla fine abbiamo commesso troppi errori individuali. Semplicemente sono stati troppi nelle ultime settimane».
Getty ImagesThomas Tuchel, allenatore Bayern Monaco