QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Convocato giocatore con doppia identità: rischio maxi-squalifica per la Nazionale

12 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

E' giallo nel mondo del calcio camerunense. Inoltre, 62 giocatori non potranno giocare i playoff del campionato nazionale.

SPORT TODAY

All'ultima Coppa d'Africa, il Camerun è stato eliminato agli ottavi di finale, e, per le prossime due edizioni della competizione, i 'Leoni Indomabili' potrebbero essere assenti. Il Camerun, infatti, rischia un'importante sanzione perché uno dei suoi giocatori convocati per la Coppa d'Africa 2024 è sospettato di avere una doppia identità.

Wilfried Douala è in realtà Alexandre Bardelli?

Lunedì mattina, la FECAFOOT (Federcalcio camerunese) ha annunciato che 62 giocatori del suo campionato non potranno giocare i play-off, questo perché hanno una doppia identità e hanno mentito sulla loro età. Convocato da Rigobert Song per giocare l'ultima Coppa d'Africa, Wilfried Nathan Douala fa parte di questa lista e secondo 'Le Monde', il centrocampista del Victoria United è in realtà Alexandre Bardelli e ha almeno 23 anni. 

Se si trattasse davvero di una doppia identità, il Camerun rischia di essere escluso dalle prossime due AFCON, come previsto dalle regole della competizione. 

Andre-Frank Zambo Anguissa

Getty ImagesZambo Anguissa in campo con la maglia del Camerun

NOTIZIE CORRELATE