QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Brasile, Palmeiras campione al 99,9% ma non può ancora festeggiare: ecco perché

4 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il 'Verdao' vincerà il campionato brasiliano: sarà il 12° scudetto della sua storia. Deve aspettare, però, l'ultimo turno per la matematica

SPORT TODAY

Il Palmeiras vincerà il Brasilerao 2023, al 99,9%. Il ‘Verdao’, infatti, è ad un passo dal titolo di campione del campionato brasiliano, grazie all’ultima vittoria per 1-0 sul Fluminense con la rete decisiva realizzata da Breno Lopes. La squadra di San Paolo, a una giornata dal termine, ha un nettissimo vantaggio dalla sua parte ma non è ancora matematicamente campione. Per perdere il titolo, però, dovrebbe succedere davvero qualcosa di impossibile.

La situazione in classifica

Il Palmeiras è primo in classifica, a quota 69, con tre punti di distacco su Atletico Mineiro e Flamengo e, rispetto alle inseguitrici, è in vantaggio in modo considerevole anche per quanto riguarda la differenza reti, primo criterio di classifica in caso di arrivo a parità di punteggio tra due o più squadre. In Brasile è stato calcolato che la formazione di Abel Ferreira ha il 99,9% di vincere il Brasilerao. Per ‘perderlo’ dovrebbe rimediare una sconfitta con addirittura 8 o più reti di scarto contro il Cruzeiro (già salvo) nell’ultimo turno e contemporaneamente l’Atletico Mineiro dovrebbe vincere in casa del Bahia. Il Flamengo di Tite, invece, è messo ancora peggio in fatto di differenza gol (-16 rispetto alla capolista). Insomma, il Palmeiras, al 99,9%, vincerà il 12° scudetto della sua storia, bissando il successo dello scorso anno.

palmeiras, Campeonato Brasileiro

Getty ImagesI tifosi del Palmeiras

NOTIZIE CORRELATE