_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Prima del fischio d'inizio della gara contro il Darmstadt è stata colta l'occasione per celebrare una leggenda del Borussia Dortmund. In occasione della sua ultima partita al Signal Iduna Park - dopo la finale di Champions League contro il Real Madrid si svincolerà - Marco Reus ha ricevuto l'abbraccio del suo stadio, di quel muro giallo che per anni lo ha idolatrato e amato. Intervenendo ai microfoni ufficiali del club, la bandiera giallonera ha voluto salutare e ringraziare tutto il BVB:
«I tifosi rendono questo club straordinario ancora più straordinario. Come ci accompagnano in trasferta mentre non serve nemmeno parlare delle partite casalinghe. Il Borussia Dortmund negli ultimi anni è cresciuto incredibilmente, è diventato anche un marchio internazionale e ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo. Sono felice di essere stato presente e di aver potuto contribuire. Adesso è il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani. Cosa rende speciale il Dortmund? La sua gente! Sono onesti e diretti, lavorano sodo. E di conseguenza vogliono vederci fare a pezzi per il club. Se diamo il massimo ci perdoneranno anche le partite brutte. Vivono in questa città e in questo club. La partita più bella? Questa è una domanda difficile dopo dodici anni e sette finali importanti, con grandi vittorie e grandi sconfitte... Direi: Malaga».
Getty ImagesReus nel giorno della sua ultima partita con il Borussia Dortmund