_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Oggi la Pro League ci propone 4 belle sfide e in 3 di queste sono impegnati 4 club davvero prestigiosi.
Anderlecht : capace di vincere 34 volte il titolo nazionale, la compagine di Bruxelles comanda l'albo d'oro della Pro League con 16 lunghezze di vantaggio sul Club Brugge.
Royale Union SG : vicecampione del Belgio, l'undici gialloblù ha conquistato 11 titoli ma li ha vinti tutti tra il 1904 e il 1935.
Antwerp : club più antico del Belgio, il Great Old si è laureato campione nazionale in 4 occasioni, l' ultima nel 1957.
Cercle Brugge : nati nel 1899, i neroverdi sono stati più bravi di tutti nel 1911, nel 1927 e nel 1930.
Pronostici
Cercle Brugge-Royale Union SG (ore 18:30)
Separati da 19 lunghezze, Cercle Brugge e Royale Union SG sono reduci da risultati opposti.
Cercle Brugge
Perdendo 2-1 sul campo dello Sporting Charleroi, il Cercle Brugge ha bissato il ko con il Westerlo ed è rimasto con 26 punti: i neroverdi sono decimi.
Royale Union SG
Liquidando l'Antwerp con un gol per tempo, il Royale Union SG ha centrato l'ottava vittoria di fila (Coppa del Belgio inclusa) ed è balzato a quota 45: i vicecampioni del Belgio sono secondi.
Ricordato che il Cercle Brugge ha un ruolo interno discreto (4-3-2) e che il Royale Union SG in trasferta va come un treno (7-1-2), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 6 confronti diretti hanno premiato il Royale Union SG: assecondando questa tendenza, scegliamo la combinazione 2 + Over 2.5.
Ostenda-Anversa (ore 18.30)Cercate due squadre a caccia di riscatto? Le trovate nel tardo pomeriggio di mercoledì nelle Fiandre Occidentali.
Ostenda
Sedicesimo con 17 punti, l'Ostenda perdendo 2-1 sul campo del Mechelen ha collezionato il quarto ko di fila.
Antwerp
Rimediando un gol per tempo in casa del Royale Union SG, l'Antwerp è rimasto bloccato a quota 39: il Great Old è terzo.
Ricordato che l'Ostenda ha la difesa più fragile del campionato e che l'Antwerp insegue il quinto colpo corsaro (4-2-4), ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi 3 confronti diretti hanno premiato l'Anversa: assecondando questa tendenza, scegliamo i ragazzi dell'ex milanista Mark van Bommel . Anderlecht-Zulte Waregem (ore 20:45)
Separati da 8 lunghezze, Anderlecht e Zulte-Waregem sono reduci da risultati diversi.
Anderlecht
Pareggiando 1-1 la super classica sul campo del Club Brugge, l'Anderlecht si è portato a quota 24: l'undici di Bruxelles è piuttosto lontano dal playoff per la Conference League.
Zulte-Waregem
Perdendo 1-0 in casa del Genk, lo Zulte-Waregem ha rimediato il dodicesimo ko ed è rimasto con 16 punti: l'Essevee è diciassettesimo a -2 dalla salvezza.
Ricordato che l'Anderlecht ha un ruolo interno deludente (4-1-5) e che lo Zulte-Waregem ha una differenza reti di -18, ci sbilanciamo.
Pronostico
Scegliamo l'Anderlecht ma con 2 avvertenze di un certo peso: 1) il match si giocherà a porte chiuse; 2) all'andata si è imposto 3-2 lo Zulte-Waregem.
Getty ImagesClub Brugge