QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Argentina, Messi e il Mondiale 2026: c'è una condizione

15 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Parla Nicolas Tagliafico, suo compagno di squadra in Nazionale: «Leo ci sarà se…».

SPORT TODAY

Messi ai Mondiali 2026? Una domanda che spesso nelle ultime settimane i tanti appassionati e fan del ‘Diez’ si stanno facendo. Una risposta definitiva ancora non c’è e probabilmente nemmeno la ‘Pulce’ ha le idee chiare sul suo futuro. Di certo c’è, oggi, che con la maglia della ‘Celeste’ parteciperà alla prossima Coppa America, fissata per l’estate 2024. Ed è proprio dopo quest’ultima, secondo il suo compagno di Nazionale e difensore dell’OL Nicolas Tagliafico, che Messi deciderà o meno se essere presente ai Mondiali in Canada, Messico e Stati Uniti, tra poco meno di quattro anni.

«Se vince la coppa anche la prossima estate, Messi nel 2026 ci sarà»

Tagliafico è certo: Leo sarà loro compagno al Mondiale nel 2026 se l’Argentina solleverà per la seconda volta di fila la Copa America. «Sapete qual è la chiave che porterà Messi a giocare il Mondiale 2026? Vincere la Copa America l'anno prossimo - ha dichiarato a ‘La Nacion’ l’ex Ajax e campione del mondo in Qatar con l’Argentina, che poi ha proseguito – "Se non avessimo vinto in Qatar, se ne sarebbe andato dalla Nazionale. Ma l'ha vinta e vuole godersi questi mesi, e se ci qualifichiamo per la prossima, e dovessimo vincere la Copa, lui vorrà continuare a giocare con noi».

Se così sarà, per Leo sarebbe il suo sesto Mondiale, a 39 anni, il che lo renderebbe anche uno dei giocatori più anziani ad apparire alla fase finale di una coppa del mondo, e sembra che i suoi compagni di squadra si rifiutino di escludere questa possibilità.

Ma l’ultima parola spetterà a lui, l’otto volte Pallone d’oro che, parlando con lo show-man Migue Granados dopo il suo arrivo all'Inter Miami in estate, è sembrato ammorbidire un po' la propria posizione, lasciando la porta semi-aperta. E alla domanda, se ci sarai, ha ammesso: «Non so se ci riuscirò, l’ho già detto più volte. Non ci sto ancora pensando perché è lontana: ora la testa è rivolta solo alla Copa America – ha aggiunto -. L'obiettivo è arrivare in buona forma per quel torneo, che sarà fantastico, dopodiché valuterò le mie condizioni».

Messi

Getty ImagesLionel Messi celebrates with Julian Alvarez

NOTIZIE CORRELATE