QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Anche gli Arabi sono poco pazienti: l'Al Ittihad esonera Espirito Santo

8 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il portoghese paga a caro prezzo il brutto avvio di stagione: la squadra, campione in carica, è sesta a -11 dalla vetta e a sette punti dal secondo posto

SPORT TODAY

L'avventura di Nuno Espirito Santo all'Al Ittihad è giunta al capolinea. Il tecnico portoghese, che la scorsa stagione ha vinto la Saudi Pro League, paga a caro prezzo il cattivo rendimento di questo avvio: sei vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte per un totale di 21 punti, 11 in meno dell'Al Hilal capolista e a sette lunghezze di distanza dal secondo posto, attualmente occupato dall'Al Nassr, che a fine stagione garantisce la partecipazione alla Champions League asiatica. Arrivato a luglio 2022 dal Tottenham, il lusitano ha collezionato 52 panchine mettendo insieme 36 vittorie, nove pareggi e sette sconfitte per una media punti a partita di 2,25. Numeri importanti che non sono però bastati per mantenere la panchina dell'Al Ittihad. Nonostante la rosa a disposizione, tra cui figurano ad esempio Benzema, Kanté, Luiz Felipe e Fabinho, la squadra sta deludendo e il primo a pagarne le spese è stato proprio l'allenatore. 

L'Al Ittihad esonera Nuno Espirito Santo: la nota ufficiale

«Il club annuncia la rescissione del contratto dell'allenatore portoghese Nuno Santo - si legge sulla nota ufficiale del club saudita -. Questa decisione arriva dopo un'esauriente valutazione tecnica dell'ultima fase in cui è stato incaricato di allenare la prima squadra di calcio. Nel frattempo il vice allenatore Hassan Khakifa assumerà le responsabilità di allenatore della squadra, fino a quando le procedure di nomina per un nuovo allenatore non saranno finalizzate e lo staff tecnico sarà riorganizzato per allinearsi agli obiettivi del club e alle aspettative dei suoi tifosi. Il club esprime la propria gratitudine all'allenatore Nuno Espirito Santo per il contributo fornito durante la sua permanenza con la squadra e gli augura successo nei suoi progetti futuri».

Nuno Espirito Santo

Getty ImagesNuno Espirito Santo

NOTIZIE CORRELATE