_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });"Il nostro amore appena nato è già finito" cantava Mina. Ecco vale lo stesso per Fiorentina e Gennaro Gattuso.
Il tecnico, ex del Napoli, chiamato a guidare i viola dopo appena un mese ha già detto addio al club. L'avventura appena iniziata anzi nemmeno iniziata è già arrivata ai titoli di coda.
La notizia aveva iniziato a circolare insistentemente già ieri sera e questa mattina, 17 giugno è arrivata la conferma con una nota ufficiale del club.
"ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano".
Le tensioni sarebbero nate a causa di alcune frizioni tra i viola e Jorge Mendes, che è il procuratore di Gattuso.
Intanto iniziano a circolare le voci sui possibili sostituti di Gattuso: in lizza ci sono Rudi Garcia, che sembra essere in vantaggio ma in corsa ci sono anche Claudio Ranieri, Walter Mazzarri e Beppe Iachini.
Getty ImagesGennaro Gattuso