QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Brasileirão: sfida salvezza a Porto Alegre.

8 AGOSTO
CALCIO

La quindicesima giornata di Série A si conclude lunedì notte nel Rio Grande do Sul con una sfida salvezza a sorpresa.

MARIO COSCO

Sfida salvezza? Solo la Chapecoense ha meno punti del Grêmio. 

A sorpresa? A differenza della Chapecoense, che il 28 novembre 2016 fu vittima di un tragico disastro aereo, il Grêmio non è abituato a lottare per non retrocedere. 

Nella bacheca della compagine di Porto Alegre spiccano 2 campionati brasiliani, 5 Coppe del Brasile e la bellezza di 3 Coppe Libertadores. 

Grêmio-Chapecoense (martedì 10 agosto ore) 

Grêmio 

Perdendo 1-0 sul campo del Bragantino, il Grêmio ha mancato l'appuntamento con il quarto risultato utile consecutivo ed è rimasto in penultima posizione con 7 punti e 2 gare da recuperare. L'undici di Scolari deve darsi una svegliata! 

Chapecoense 

Reduce da 7 sconfitte consecutive (la settima è arrivata in casa con il Santos), la Chapecoense alloggia a quota 4: sempre a caccia del primo successo, il Verdão ha un ritardo significativo (-9) dalla zona salvezza. 

Ricordato che il Grêmio ha l'attacco meno prolifico del campionato e che la Chapecoense ha la difesa più fragile di tutti, ci sbilanciamo. 

Pronostico 

Il confronto diretto più recente ha premiato il Grêmio: puntiamo sul bis della compagine di Porto Alegre e lo facciamo in maniera così decisa da mettere il segno 1 in cassaforte.

MARIO COSCO
Chapecoense

Getty ImagesChapecoense

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO