QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Brasile, Ronaldo il Fenomeno contro l'omofobia

26 GIUGNO
CALCIO

Il presidente del Cruzeiro si espone chiaramente sulla questione omofobia negli stadi, un problema che il suo club sta cercando di risolvere.

SPORT TODAY

Quando parla Ronaldo, il Fenomeno, non si sentono mai cosa banali. Anche in questo caso, l'ex Inter e Real Madrid e ora Presidente di club di professione ha parlato di un tema molto importante, ovvero l'omofobia. 

Il club di cui è proprietario, il Cruzeiro, è stato multato in occasione della partita con il Gremio dello scorso 8 maggio per cori contro la persona. Questa cosa non è per nulla piaciuta al Fenomeno, che in prima battuta aveva già preso fortemente le distanze dall'accaduto. Oggi, nel corso di una diretta sul proprio canale Twitch, è tornato sull'accaduto:

"L’omofobia è un problema davvero grave, è un crimine e i tifosi omofobi non devono venire alle gare del Cruzeiro. Vi ricordo che oltre a essere un crimine, state facendo un danno la vostra squadra. Questo non è uno spot solamente per i tifosi del Cruzeiro, ma per i tifosi di ogni squadra. Non è possibile consentire questo modo di comportarsi negli stadi. Abbiamo già preso alcuni provvedimenti, al Mineirao ci saranno dei gagliardetti arcobaleno e ci sarà un arcobaleno pure sulla fascia di capitano. Non verremo meno al nostro obbligo di rendere consapevoli i nostri sostenitori che questo è un crimine e non è il benvenuto nei nostri stadi".

Inter-Juve: il miglior 11 di sempre del Derby d\

Getty ImagesAttaccanti - Ronaldo Luis Nazario De Lima. Per tutti Ronaldo, o più semplicemente Il Fenomeno. All\'Inter dal 1997 al 2002, il fuoriclasse brasiliano ha collezionato in nerazzurro 68 presenze segnando 49 reti trionfando in Coppa UEFA nella stagione 1997/98 e vincendo il Pallone d\'Oro nel 2002.

NOTIZIE CORRELATE